Jim Carrey vs Alessandra Mussolini, lo scontro più improbabile ed indiretto della storia

jim Carrey

Jim Carrey vs Alessandra Mussolini cosa possono avere in comune una star hollywoodiana e un’Europarlamentare del gruppo del Partito Popolare Europeo? Nulla, eppure i due sono arrivati ai ferri corti, con insulti e parole poco carine l’uno verso l’altra anche se indirettamente.

Ma per cosa? Cosa avrà fatto infuriare uno dei due? La colpa è di un semplice tweet. L’attore di “Se mi lasci ti cancello”, ha pubblicato un tweet sarcastico rievocando un fatto storico italiano che si rifà all’impiccagione di Benito Mussolini e Claretta Petacci presso Piazzale Loreto.

Una battuta macabra probabilmente, per nulla sottile ma piuttosto diretta al punto e non appena la Mussolini si è accorta del fatto si è messa alla tastiera e ha iniziato a scrivergli parole di fuoco.

La vignetta di Jim Carrey

L’attore Canadese aveva postato su Twitter un disegno spiegando, secondo il suo punto di vista, le varie conseguenze del fascismo. La vignetta che ha realizzato proprio lui mostra il Duce e Claretta Petacci a testa in giù, scrivendo sopra:

“Se vi state chiedendo a cosa porta il fascismo, chiedete a Benito Mussolini e alla sua ‘padrona’”.

La risposta della Mussolini è stata: “Sei un bast…..do”.

La lite tra Alessandra e Evan O’Connell

L’attore ha scelto di non rispondere, ma l’europarlamentare si è comunque trovata coinvolta in un testa a testa con uno specialista francese di comunicazione politica Evan O’Connell, che le ha chiesto ironicamente e con un pizzico di rabbia

“Credo che tu abbia confuso Carrey con il tuo nonno assassino”.

Botta e risposta tra i due, che ha infiammato il web, il popolo di Twitter armato di pop corn ha seguito con interesse ed impegno lo scontro e qualcuno ha osato prendere parte. La Mussolini è una veterana ormai, ha partecipato attivamente a qualunque scontro social per difendere la sua famiglia proprio come in tv, questa non è stata la prima e non sarà di certo l’ultima volta.