Finale Isola dei Famosi 2019, regolamento e le prove di stasera

Isola dei Famosi finale, regolamento e le prove di stasera
Isola dei Famosi finale, regolamento e le prove di stasera

Questa sera, lunedì 1 aprile, andrà in onda la finale dell’isola dei famosi. In questa occasione scopriremo, finalmente, chi sarà il vincitore di questa edizione del reality show. Tutto è ormai pronto per la puntata di stasera. I naufraghi sono tornati in Italia e sono pronti a cimentarsi in nuove e sfavillanti prove.

Come di consueto, sarà prima necessario capire chi tra Sarah Altobello e Aaron Nielsen riuscirà a superare il primo tele-voto della serata. Successivamente i naufraghi dell’isola dei famosi si cimenteranno nelle ultime prove di questa edizione.

Isola dei famosi finale: La prima prova sarà acquatica

Una volta che sarà decretato in modo ufficiale il quarto finalista, tutti i concorrenti ancora in gioco si cimenteranno in una prova acquatica. La persona che risulterà essere il migliore, trionferà e avrà la possibilità di decidere i due da mandare al tele-voto. Questa sarà una decisione estremamente importante che, nel corso della precedente puntata, si è rivelata davvero fondamentale ai fini del gioco. Attraverso delle strategie, infatti, Marina La Rosa riuscì a fare fuori Riccardo Fogli e Soleil Sorgè, due tra i personaggi più forti di questa edizione.

La seconda prova: l’apnea

Ad ogni modo, dopo questa scelta, la decisione finale spetterà sempre al pubblico da casa. I telespettatori, infatti, dovranno decidere chi salvare e chi eliminare tra le due persone mandate al tele-voto. Dopo questo, anche il secondo eliminato della serata giungerà nello studio da Alessia Marcuzzi per commentare la sua esperienza all’Isola dei famosi.

Intanto, i tre naufraghi che rimarranno in gioco si dovranno cimentare in una seconda prova, si tratta della prova di apnea. Questa sarà l’avvenimento più importante della serata poiché il vincitore si aggiudicherà la fascia di assoluto finalista, mentre gli altri due andranno al tele-voto. Una volta stabilito anche il terzo eliminato della serata, i naufraghi rimarranno due e tra questi si sceglierà il vincitore di questa edizione dell’Isola dei famosi.