Selvaggia Lucarelli: “Raoul Bova, un bulletto di quartiere”

Selvaggia Lucarelli

C’è a chi piace e c’è a chi non piace, ma su una cosa possiamo essere tutti d’accordo: Selvaggia Lucarelli, con post velenosi, critiche sprezzanti e uno stile provocatorio, sa scatenare emozioni. Tornata in tv questo sabato con la nuova edizione di Ballando con le Stelle, sempre come giurata, aveva raccontato poche ore prima a Panorama il suo momento, tra successi e polemiche (finite anche in querele).

Selvaggia Lucarelli commenta l’ingresso di Matteo Razzi a Ballando con le Stelle

A poche ore dal suo esordio, sul politico Matteo Razzi, aveva detto che pare sia entusiasta, allenandosi da mesi. Spiegava di sentirsi avvantaggiata, poiché, essendo di origine abruzzese, potrà esercitarsi nel dialetto, così almeno capirà quando lo bastonerà con i suoi giudizi. Così come poi è in effetti stato, bocciato con un impietoso zero alla prima puntata. Più che politico, ritiene che ormai sia più un cabarettista.

Sul conto di Selvaggia Lucarelli, dicono che non possa giudicare, non essendo una ballerina. Ma pare darci poco peso: la tendenza a delegittimarla è un ritornello frequente, che esula dal contesto. Peraltro soltanto Carolyn Smith avrebbe i titoli per giudicare, tuttavia le vogliono togliere autorevolezza, sicché coglie nel segno e pertanto risulta fastidiosa. Di autorevolezza crede ne abbia altrimenti – prosegue – susciterebbe reazioni miti o, ancora peggio, indifferenza.

Una donna sempre in guerra

Mettendo insieme concorrenti e ospiti con cui la Lucarelli ha avuto diverbi a Ballando si otterrebbe un cast stellare. A suo dire, tolto Giovanni Ciacci, gli altri sono insalvabile, da Raoul Bova, aggressivo dietro le quinte come un “bulletto del quartiere”. Con Platinette non c’è stato alcun chiarimento: prima erano quasi amiche, lì è diventata aggressiva. E crede abbia volutamente cercato lo scontro perché faceva show e, infatti, la ha annoiata parecchio.

A Domenica In doveva essere opinionista fissa, Mara Venier la voleva: un affare saltato per la cifra richiesta e non accordata, ma rimangono comunque in buoni rapporti. Si vociferava pure di una trattativa per averla ad Amici come giurata, ma Selvaggia Lucarelli smentisce. Non le è mai stato offerto il posto e, men che meno, ci sono state trattative.

Sul “libro nero dei bannati” ci inserisce Barbara D’Urso e il mondo televisivo che rappresenta, seppur desidererebbe parecchio il suo rilevatore decoder fai da te con lo share personalizzato.

Recentemente si è schierata a favore di Wanda Nara, perché apprezza che abbia deciso di contare, e anche molto, in un ambiente così radicalmente maschilista. Non sa se sia brava o no nel suo lavoro, ma ne ammira il coraggio.