Simona Ventura, lo sfogo: “Il rapporto con le donne? Non idilliaco”

Simona Ventura

Simona Ventura è stata ieri sera ospite a Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio, dove ha concesso una lunga intervista sulla celebre nota poltrona girevole di The Voice of Italy. Quando manca poco al via, la conduttrice sta per compiere il suo ritorno nei palinsesti Rai.

Simona Ventura a poche ore dal via con la nuova edizione di The Voice of Italy

La partecipazione di Super Simo ai talent firmati Rai non è certamente inedita: per ben cinque edizioni è stata parte attiva di X Factor, sebbene con un altro ruolo. Come sottolinea lei stessa, ha sempre ricoperto il ruolo di giudice, mentre in questa occasione sarà lei a condurre, a dirigere lo show.

Nelle passate esperienze sia in Rai che in Sky dimostrò uno spiccato fiuto come talent scout, riconoscendo del potenziale in star future, tra cui Giusy Ferreri e Francesca Michielin.

Il via ufficiale a The Voice of Italy è programmato per martedì 23 aprile, ma una settimana prima ci sarà un’anteprima. Che, spiega Simona Ventura, ha fortemente voluto e richiesto. Sui coach, da tempo erano stati ufficializzati Morgan, Gué Pequeno ed Elettra Lamborghini, mentre sul quarto nome i giochi sono rimasti a lungo aperti.

Almeno all’inizio la scelta era ricaduta sul rapper Sfera Ebbasta, tuttavia Freccero ha dovuto rivedere i propri piani, dopo il no ricevuto dalla rete. L’ad Salini, allora occupato col Festival di Sanremo 2019, quando è arrivata alla sua attenzione la formalizzazione del contratto ha dato risposta negativa.

Il rapporto con le donne

Quindi, uscivano indiscrezioni, in base alle quali Achille Lauro era il principale accreditato a sostituirlo. Un’ipotesi che il capo di Raidue ha sempre smentito categoricamente, perché sicuramente sarebbero comunque insorte polemiche. Sulla linea di questo ragionamento ecco quindi che completerà il parterre Gigi D’Alessio, un nome che Simona Ventura – ci tiene a spiegarlo – lo ha scelto, così come gli altri, insieme a Tombolini e Freccero. Per tutti e quattro si tratta di un debutto come coach.

In merito ad X Factor la Ventura ha avuto un altro merito: scommettere su Mahmood, prendendolo sotto la sua protettrice. Ma crede che l’italo-egiziano si sia lanciato da solo, mentre lei ha avuto solo il merito di presentarlo. Sia Arisa sia Morgan glielo hanno seccato, però ha avuto un grande merito, di non arrendersi mai. E per concludere sulle donne spiega che non sta simpatica a tutte, ma zero problemi: il sentimento è reciproco. A chi si riferirà Simona Ventura?