Amici 18, il Serale: le prime parole di Mowgly dopo l’eliminazione

Mowgly è stato il primo concorrente ad essere eliminato al Serale di Amici 18. Ecco le sue dichiarazioni dopo l’eliminazione.

Amici 18: Mowgly primo concorrente eliminato dal Serale

Il percorso di Mowgly all’interno della scuola di Amici non è stato facile. Se da una parte era ammirato e sostenuto da Timor Steffens e Veronica Peparini, dall’altra Alessandra Celentano l’ha criticato molto duramente. Con fatica e tra mille scontri con la maestra di danza classica, alla fine Mowgly è riuscito ad entrare al Serale. Nella prima puntata, però, il breaker è stato eliminato dopo una sfida con la cantante Ludovica.

Le parole di Mowgly dopo l’eliminazione

A caldo, pochi minuti dopo l’eliminazione, Mowgly ha rilasciato a WittyTv alcune dichiarazioni. Innanzitutto si è mostrato molto dispiaciuto dell’esito della sfida con Ludovica. Tuttavia:

Amici è stata un’esperienza fantastica, indimenticabile. Ti forma a livello mentale, fisico, in tutto.

Ha colto anche l’occasione per fare un riferimento alla maestra Alessandra Celentano. Molto sorridente, il ballerino ha detto:

Anche le lezioni di classico ogni mattina dopo un po’ mi sono piaciute.

Ora Cristian, questo il suo vero nome, è proiettato verso ciò che l’aspetta fuori da Amici. Ha confessato che è molto emozionato e che gli mancano gli amici, le battle, la crew. Infine, si è detto davvero molto felice:

Io sto proprio bene, perché già essere arrivato fino a qua è tantissimo. Alla fine decidiamo noi se vincere o perdere una volta fuori da Amici e io mi sento positivo.

La prima puntata del Serale

La prima puntata del Serale di Amici 18 è stata molto frenetica. Maria De Filippi ha tenuti incollati alla tv più di 4 milioni di telespettatori. La squadra bianca e la squadra blu si sono sfidate in due manche e ne hanno vinta una ciascuna. Il meccanismo è un po’ diverso rispetto all’anno scorso.

A giudicare le varie prove, in modo alternato, sono i professori, il giudice speciale Loredana Bertè e i gli ospiti di ogni puntata. Il televoto è presente solamente per dare l’opportunità ad un singolo ragazzo della squadra perdente di salvarsi dall’eliminazione. Il ragazzo della squadra bianca sarà scelto da Ricky Martin, mentre quello della squadra blu da Vittorio Grigolo.