Home relooking, rinnovare senza ristrutturare!

home relooking

Voglia di rinnovare casa? Volete dare un’impronta accattivante al vostro studio o più accogliente al vostro B&B? Il vostro negozio non attira più clienti? A tutto questo c’è una soluzione, l’home relooking!

Home relooking significa dare nuova vita, cambiare aspetto ad un ambiente senza fare interventi di ristrutturazione, ma semplicemente agendo sugli elementi già esistenti, come ad esempio cambiare la posizione a quadri e mobili, cambiare le luci o riposizionare quelle già esistenti, rinnovare i colori alle pareti o aggiungere qualche complemento d’arredo, il tutto senza buttare giù muri o cambiare completamente l’arredamento, quindi con una spesa minima. Perciò prima di pensare ad una ristrutturazione vera e propria, contattate un’azienda che propone un servizio di home relooking, rimarrete piacevolmente stupiti dal risultato che potrete ottenere, spendendo molto meno!

Sicuramente avrete sentito parlare di Paola Marella, intermediatrice immobiliare e conduttrice televisiva di Real Time, nel suo ultimo libro ” WELCOME STYLE ” parla proprio di come poter intervenire per ringiovanire la casa, ecco una frase estrapolata dal libro, che ci fa capire bene l’importanza dell’home relooking “Mi piace sempre paragonare la casa in cui si abita a un vestito, uno di quelli che indossiamo sempre con piacere e che ci fa sentire a nostro agio, da usare in occasioni diverse magari cambiando solo gli accessori o intervenendo con piccoli ritocchi”.

Abbiamo già conosciuto l’azienda torinese Atmosfere di Paola Nicolucci, parlando di wedding planner e come avevamo accennato, non si occupa solo di allestimenti per matrimoni, infatti potete affidarvi alla sua professionalità anche per dare un nuovo look alla casa; “relooking casa Atmosfere, è stato creato da professioniste con una formazione nel campo dell’arredamento, dell’antiquariato, del designer e dell’arte”; un collaboratore dell’azienda farà un primo sopralluogo, valutando gli interventi da apportare, sempre tenendo in considerazione i vostri gusti, le vostre finalità e soprattutto porrà particolare attenzione al vostro budget disponibile, essendo un professionista del settore, conosce le migliori offerte del mercato per quanto riguarda complementi d’arredo, illuminazione, tessuti, tutto di ottima qualità, ma ad un prezzo accessibile. Una volta studiato l’ambiente da rinnovare, in poco tempo, tornerà da voi per proporvi un prospetto con la simulazione dei cambiamenti, i preventivi dei lavori e una volta concordato il tutto, la vostra casa si rifarà il trucco!

home relooking  home relooking. nuovo look alla casa

L’azienda Atmosfere interviene con i suo esperti di home relooking, non solo in case di privati, ma saprà dare nuova vita anche a negozi, ristoranti, studi professionali, B&B, insomma per qualsiasi ambiente che richiede un cambio di look, artigiani, restauratori di mobili antichi e esperti di arredamento, saranno a vostra completa disposizione. Ecco un esempio di quello che potreste ottenere, nella foto abbiamo il prima e il dopo di una stanza:

Home relooking

Ricordate sempre che un servizio di home relooking non equivale ad un esborso notevole di denaro, a volte basta un piccolo ritocco, per dare risalto e importanza agli oggetti, semplicemente collocandoli diversamente; ad esempio avete mai ragionato sul fatto che per appendere i quadri bisogna seguire delle regole precise? Un stanza anonima e priva di personalità, si valorizza grazie a loro, ma una sistemazione improvvisata e non studiata, compromette l’equilibrio e l’armonia dell’ambiente; anche le luci e i colori sono fondamentali per creare la giusta atmosfera e in tutto questo vi saprà aiutare l’home relooker.

Curiosate nel sito http://www.atmosfere.to.it/ troverete altre informazioni e indirizzi utili a cui fare riferimento, nel caso in cui vi interessasse un servizio di home relooking.