Giancarlo Magalli rischia grosso, in Tribunale per diffamazione: ecco cosa è successo

Magalli: ‘Mi dispiace vederla così’. Il ricordo della presentatrice caduta in disgrazia

Giancarlo Magalli in Tribunale per diffamazione a causa di Adriana Volpe

Stando a quanto riportano alcune testate giornalistiche autorevoli, tra cui TgCom24, Giancarlo Magalli molto presto dovrà presentarsi in Tribunale. Ma per quale motivo? Il noto conduttore è stato accusato di diffamazione dall’ormai ex collega Adriana Volpe.

Ricordiamo che due anni fa tra i due artisti era accaduto di tutto, causando una vera e propria guerra mediatica. Nello specifico Magalli ebbe delle scintille con la soubrette, in seguito ad un post che l’uomo aveva pubblicato sui suoi profili social, nel quale alludeva a delle strane situazioni legate alla carriera televisiva della Volpe.

Successivamente i diretti interessati si erano chiariti davanti alle telecamere de I Fatti Vostri, ma ora a distanza di due anni è apparso questo contenzioso legale. Infatti il GIP ha ritenuto lesive le dichiarazioni che Magalli scrisse su Facebook nei confronti dell’attuale conduttrice di Mezzogiorno in Famiglia.

Giancarlo Magalli riconfermato a I Fatti Vostri

Nel frattempo il portale Tv Blog ha scritto alcune indiscrezioni che riguardano il programma mattutino di Rai Due, ovvero I Fatti Vostri. A quanto pare Giancarlo Magalli è stato confermato nuovamente alla conduzione per la stagione televisiva 2019/2020. Al suo fianco dovrebbe esserci ancora una volta Roberta Morise.

In una recente intervista, quest’ultima aveva espresso il suo grande desiderio di rimanere nella storica trasmissione Rai. Mentre i telespettatori potrebbero salutare Giò Di Tonno, che stando al portale web Blogo dovrebbe essere sostituito dallo sconosciuto Graziano Galatone.

Chi è quest’ultimo? E’ un cantante, ma anche attore e regista di teatro che in passato ha collaborato più volte col siciliano Michele Guardì, il regista de I Fatti Vostri. E a proposito di quest’ultimo, la Rai potrebbe chiudere clamorosamente un altro suo storico show. Stiamo parlando di Mezzogiorno in Famiglia, condotto da Adriana Volpe, Sergio Friscia e Massimiliano Ossini.

Magalli