Andrea Cerioli a cuore aperto su Instagram: la storia con Arianna e le dolci parole per Maria De Filippi

Andrea Cerioli

Andrea Cerioli ha parlato a ruota libera di Arianna, di Uomini e Donne e Maria De Filippi. Non sono mancate parole per la sua famiglia e per la mamma che non c’è più.

Andrea Cerioli parla di Arianna

Lo abbiamo visto nei mesi scorsi come tronista di Uomini e Donne per la seconda volta. Andrea Cerioli, dopo l’esperienza a Temptation Island Vip come tentatore, ha deciso di tornare nel programma che lo aveva già conosciuto come tronista un po’ di anni fa. Il suo percorso è durato molto poco perché è stato colpito da Arianna. Così ha deciso di non aspettare e sceglierla subito per vivere la storia al di fuori della trasmissione.

Interrogato dagli utenti di Instagram, Andrea ha detto che non poteva fare scelta migliore e ha spiegato che cosa gli piace di più di lei:

Mi piace il modo in cui riesce a farmi vedere le cose, il suo sapermi prendere… non sempre eh, ma quasi sempre riesce a farmi vedere il bicchiere mezzo pieno.

Andrea Cerioli e le belle parole per Maria De Filippi

Scherzando, ha invitato chi gli chiedeva come trovare l’amore a rivolgersi a Maria De Filippi. Poi invece l’ex tronista si è fatto più serio e ha risposto ad una domanda che gli è stata fatta proprio sulla conduttrice:

Maria prima di essere conduttrice è una persona. Di lei la cosa che più mi colpisce è che è una persona onesta, semplice. Se dà una parola è quella, ti fa sentire protetto. Ma come tutte le persone che danno tanto pretende altrettanta onestà.

E ancora:

Involontariamente ha fatto tanto per me, nel periodo più brutto della mia vita mi ha distratto… e per questo le sarò sempre grato.

Infatti Andrea aveva affrontato il primo percorso da tronista dopo aver subìto la perdita della mamma. Lui ha sempre detto, nel corso degli anni, di essersi distratto e di non essere caduto in depressione grazie a Uomini e Donne.

Andrea Cerioli ripensa alla mamma: ‘Mi manca’

Ovviamente qualcuno le ha fatto qualche domanda sulla mamma. Andrea ha confessato che gli manca molto e che dopo la sua morte ha perso un punto di riferimento fondamentale nella sua vita:

Mi manca. A volte si danno per scontato le persone e poi ti ritrovi all’improvviso senza punti di riferimento, come se fossi trasportato in un angolo della terra mai visto.

Tuttavia, ha trovato un nuovo punto di riferimento nella sorella più grande che gli sta vicino e che l’ha reso zio.

Andrea pronto a tornare in tv?

Tra le tante cose che gli sono state chieste, c’è stata anche quella se avesse voglia e desiderio di tornare in tv. Andrea ha risposto che valuterebbe l’offerta ma dipende che cosa gli viene proposto perché non farebbe tutto.