Francesca Fialdini costretta a fare le serate in piazza: l’annuncio dopo La vita in diretta

Francesca Fialdini

Francesca Fialdini e Tiberio Timperi fuori da La vita in diretta?

Da qualche settimana non si fa altro che parlare del possibile addio di Francesca Fialdini da La vita in diretta. Stando ad alcuni rumors, infatti lei e il collega Tiberio Timperi non sarebbero stati confermati per la nuova stagione del rotocalco pomeridiano di Rai Uno. Nonostante le difficoltà iniziali con tanto di contrasti, ora la coppia televisiva sembra aver trovato il giusto equilibrio.

Tuttavia i vertici della Rai vogliono cambiare introducendo nuovi conduttori. Ma chi prenderà il loro posto? Secondo quanto riportato dal portale Tv Blog, in pole position ci sono tre professionisti, ovvero Paola Ferrari, Lorella Cuccarini e Massimo Giletti che dopo due anni potrebbe ritornare alla tv di Stato.

Francesca Fialdini e la battuta sul suo futuro

Lo scorso settembre Tiberio Timperi era subentrato all’uscente Marco Liorni, mentre l’anno precedente Francesca Fialdini aveva sostituito Cristina Parodi. Ora, però, la conduttrice toscana potrebbe lasciare il posto a Paola Ferrari che in questi anni si è occupata principalmente di sport.

In una puntata de La vita in diretta andata alcuni giorni fa, la Fialdini ha messo su un divertente siparietto col collega Tiberio Timperi. In studio era ospite un anziano uomo che è stato truffato da una badante rumena. A quel punto Timperi ha fatto la seguente battuta:

“Però lei (Francesca Fialdini NDR) non si propone come badante eh!”.

La diretta interessata non è rimasta a guardare replicando in questo modo:

“Viene con me a presentare il prossimo anno le serate in piazza e poi viene Tiberio a cantare!”.

Un’affermazione che potrebbe far intuire la decisione presa dalla Rai, ovvero che Francesca Fialdini non farà più parte de La vita in diretta. Sarà davvero così? Non ci resta che aspettare le prossime settimane per sapere qualcosa in più sulla vicenda.