Achille Lauro rinvia il tour: ecco cos’è successo al cantante (Foto)

Achille Lauro

Achille Lauro si è fatto conoscere dal grande pubblico per la partecipazione all’ultime edizione del Festival di Sanremo dove ha cantato Rolls Royce. Se nella kermesse sanremese non ha conquistato la vetta, decisamente diverso il responso delle radio.

Il suo è uno dei pezzi più amati e cantanti dal pubblico. Il successo della canzone l’ha spinto a lavorare con maggiore velocità ed incisività sul nuovo album, che a suo dire proporrà una musica diversa e si discosterà dai lavori precedenti dell’artista.

Achille Lauro sarebbe dovuto partire con il suo tour subito dopo il Festival ma ha deciso di rimandare le date al prossimo ottobre. E’ stato lui stesso a spiegare le motivazioni di tale decisione ai suoi fan tramite il suo profilo social.

La carriera di Achille Lauro

Il suo nome vero è Lauro De Marinis ed è nato a Roma nel 1990. Si è appassionato alla musica sin da giovanissimo. Il suo primo album risale al 2014, “Achille Idol Immortale“, dal quale sono stati estratti i singoli No Twitter e Real Royal Street Rap insieme a Marracash. Si è fatto spazio nel panorama del rap ha italiano, collaborando con nomi importanti come Gemitaiz, Noyz Narcos, Coez e appunto Marracash.

E’ riuscito a farsi largo con i suoi testi diretti e la sua musica, tanto che nel 2017 la Sony decide di metterlo sotto contratto. Lo scorso anno pubblica insieme a Boss Doms pubblica l’album Pour L’amour. La vera svolta, però, arriva poche settimane fa con la partecipazione al Festival di Sanremo.

Come detto con la sua “Rolls Royce” è stato uno dei protagonisti di questa edizione della rassegna canora. Al centro delle critiche dei giornalisti, ha ottenuto un buon riscontro per quanto concerne il pubblico da casa. Una volta che si sono spenti i riflettori sul palco dell’Ariston, è stato ospite in tante trasmissioni televisive, dove ha fatto conoscere anche l’artista che c’è dietro il personaggio, tanto da essere conteso da diversi talent che vorrebbero assegnargli il ruolo di giudice.

Rinviato il tour: ecco perchè

Come detto in precedenza sarebbe dovuto partire in queste settimane il nuovo tour di Achille Lauro ma il cantante ha preferito rinviare l’inizio del giro nei palazzetti di tutta Italia.

A spiegare le motivazioni è stato proprio il cantante sui social. Ha rivelato che l’inatteso successo ottenuto al Festival di Sanremo l’ha spinto a prendersi il tempo necessario per preparare lo spettacolo più bello della sua carriera. (Continua dopo il post)

View this post on Instagram

?? Quando avevamo comunicato le date del tour sapevamo che avrei partecipato a Sanremo ma mai avrei immaginato che quell’esperienza sarebbe stata per me un successo cosi importante. Appena terminato il Festival abbiamo passato giorni e notti in studio per chiudere il nuovo album. Sarà un album unico, rivoluzionario e abbiamo deciso di spostare le date del tour ad ottobre perché io possa incontrare tutti agli instore e al tempo stesso preparare e portare sul palco lo show più imponente che io abbia mai fatto. Ringrazio quanti di voi, tantissimi, avevano già acquistato i biglietti in prevendita mostrandomi un affetto e una presenza che davvero non mi aspettavo così massiccia. L’organizzazione del tour @friendsandpartners vi fornirà tutte le informazioni utili per la gestione dei biglietti che restano validi per le nuove date. Grazie. Ci vediamo agli instore, questa estate in giro nei Festival più importanti e poi al “ROLLS ROYCE TOUR” ???

A post shared by ACHILLE LAURO (@achilleidol) on

Achille Lauro ha spiegato, inoltre, che sarà i giro per l’Italia per incontrare i suoi fan. La prima data del tour, che si preannuncia decisamente entusiasmante, è fissata per il prossimo ottobre