Amici 18: Rudy Zerbi risponde alle critiche di Loredana Bertè

Rudy Zerbi ha risposto alle critiche di Loredana Bertè. Ecco le parole del prof di canto di Amici 18.

Loredana Bertè contro i professori

L’ultima puntata del Serale di Amici 18 ha scatenato una polemica da parte del giudice speciale Loredana Bertè. Quest’ultima non ha accettato l’eliminazione di Ludovica, la quale secondo lei è una bravissima cantante con una voce piena di colore e che esprime emozioni. Quindi, ha deciso di fare un comunicato ufficiale in cui critica l’atteggiamento dei professori, colpevoli, dal suo punto di vista, di aver protetto Jefeo solamente per accaparrarsi il favore del pubblico giovanile a scapito del talento vero.

La proposta di Loredana Bertè

La cantante ha deciso di fare una proposta alla produzione di Amici. Ha chiesto che nella terza puntata la prima manche sia giudicata interamente dal televoto e Jefeo non deve esibirsi. Questo dimostrerà che il trapper non porta nulla alla squadra, ma che, anzi, è un elemento debole.

Rudy Zerbi non ci sta: la risposta a Loredana Bertè

L’unico ad aver risposto alle critiche e alla proposta di Loredana Bertè è stato il prof di canto Rudy Zerbi. Quest’ultimo ha pubblicato un lungo post sul suo profilo Instagram in cui per prima cosa dichiara profonda stima per la cantante. Tuttavia:

Non credo di far parte di un programma che si chiama “Amici di Loredana Bertè”: quindi leggendo la sua proposta “rivoluzionaria” mi sento di dover precisare alcune cose.

Rudy Zerbi ha poi spiegato perché ha scelto Jefeo nella sfida contro Umberto: semplicemente perché gli è piaciuto di più. Anzi, si è sentito offeso dal parere di Loredana Bertè che lui possa votare per il consenso del pubblico:

[…] questo significa votare l’esibizione di un ragazzo secondo i propri gusti e competenze e non certo per ricercare un consenso, cosa a cui non sono avvezzo e penso che il mio percorso lo dimostri.

Detto questo, è d’accordo sul giudizio del pubblico a casa, ma trova la proposta della cantante contraddittoria in quanto metterebbe a rischio altri ragazzi che lei considera veri talenti. (Continua dopo il post)

Amici 18: calo di ascolti per la seconda puntata

La prima puntata del Serale aveva tenuti incollati alla tv più di 4 milioni di spettatori. La seconda puntata, tuttavia, ha registrato un grande crollo e ha perso la sfida con Ballando con le stelle. Nel web si rincorrono critiche nei confronti di Loredana Bertè e Vittorio Grigolo per le critiche ai ragazzi e ci sono lamentele per il regolamento che non è stato spiegato e non è chiaro.