Orecchini da uomo: i modelli che faranno tendenza nel 2019

Il mondo della moda è in continua evoluzione, tanto da proporre nuove tendenze di anno in anno. Così, in questo 2019 che si annuncia ricco di sorprese e di soddisfazioni per gli amanti della moda, stanno arrivando nuove tendenze dedicate all’universo maschile che difficilmente dimenticheremo.

È il caso, ad esempio, degli orecchini per uomo che andranno di moda in questa estate. Modelli capaci di dare un tocco di carattere e stile a diversi tipi di look. Una moda, quella degli orecchini per uomo, che parte da lontano: nella società occidentale i modelli da uomo venivano abitualmente indossati all’orecchio sinistro, seguendo una tradizione già presente nel XIX secolo nella marina mercantile inglese, mentre si indossavano sul destro nella marina militare, sempre in Inghilterra.

Le tendenze del 2019

Tornando alle tendenze degli orecchini per uomo, oltre alle righe, ai fiori ed ai colori, si torna agli orecchini a ciondolo meglio se su un orecchio soltanto per dare quel tocco di originalità al look. Non ha importanza il tipo di outfit, anche se si prediligono quelli casual e sportsware. Anche un look anonimo, di quelli più semplici in assoluto, può diventare di tendenza con orecchini che fanno la differenza, quindi ciondoli o brillanti che siano tondi o, meglio ancora, quadrati.

Le ultime trovate in tema di orecchini uomo fanno la differenza perché raccontano la personalità di chi li indossa e li sfoggia con orgoglio perché rappresentano non soltanto una scelta estetica rivolta a una questione di immagine, ma forse di più una scelta di stile e, perché no, più profondamente di vita. Del resto, si sa, che dietro a un look si nasconde sempre qualcosa di più importante legato alle scelte di vita e alla personalità, perché la moda è da sempre una questione di carattere.

Che si tratti di brillanti o ciondoli, gli orecchini uomo hanno sempre il magico potere di fare la differenza quando si tratta di definire il look di un ragazzo. Tondi o quadrati, non sono più appannaggio esclusivo del gentil sesso, ma sono stati oramai sdoganati: anzi, la moda attuale si diverte a giocare e a sbizzarrirsi con questa tendenza, approfittando di un uomo che è sempre più narciso e, proprio per questo motivo, vuole essere al centro dell’attenzione anche per il suo stile.

Per quanto riguarda questo accessorio così particolare la prossima estate sembra aver sdoganato dei gioielli di una certa dimensione; stiamo parlando di modelli con pendente o ad anello, ma anche di modelli muniti di singola pietra, incorniciata magari da un sottile filo metallico. Sono particolarmente trendy anche gli orecchini bizzarri, irriverenti o anche spiritosi, a seconda del carattere del destinatario. Certo, questo tipo di gioielli non sono adatti a tutti, quindi prima di fare l’acquisto consideriamo con attenzione la persona a cui dovremo regalarli.

Tante variabili da valutare, quindi, quando si tratta di scegliere quale orecchino da uomo acquistare e quindi indossare. La scelta è vasta, non resta altro da fare che decidere il modello e la forma più adatta alle nostre esigenze.