Barbara D’Urso e la pesante gaffe al Grande Fratello che le costerà caro

Parte col botto

Il Grande Fratello 16 parte subito con Barbara D’Urso e la pesante gaffe grammaticale. La conduttrice campana, cercando di giustificare un italiano poco curato del concorrente napoletano Gennaro, ha evidenziato palesi incongruenze verbali. La Carmelita nazionale ha affermato che in Campania si è soliti dire ‘Sono rimasto…’ ma tale forma assolutamente non ha delle radici meridionali. Infatti, il verbo rimanere è un intransitivo e richiede come ausiliare il verbo avere.

La D’Urso nel tentativo di salvare una forma verbale completamente errata dell’ex di Lory Del Santo, ha fatto una pesante gaffe. Insomma, la prima puntata del Grande Fratello, è stata caratterizzata da fuoco e fiamme e da grandi colpi di scena tra i concorrenti entrati in gioco.

Gli opinionisti estrosi

La prima puntata del GF 16 si apre con Barbara D’Urso e la pesante gaffe grammaticale. La conduttrice esplosiva, nel tentativo di salvare un linguaggio verbale completamente scorretto del concorrente Gennaro, ha giustificato la forma verbale ‘sono rimasto’. Ciò ha mandato su tutte le furie i fan della trasmissione che, sui social network, hanno manifestato varie perplessità.

Soprattutto i fan di Napoli hanno assolutamente escluso che nel loro dialetto ci sia una forma che sia cosi strutturalmente scorretta. Ma, cambiando un attimo discorso, parliamo dei due super opinionisti: Malgioglio e Iva Zanicchi. I due hanno subito esordito con modi davvero estrosi e degni della loro grande caparbietà artistica. Il pubblico inizia ad osannarli sui social e nei vari tweet.

Molti concorrenti

Insomma Barbara D’Urso e la pesante gaffe che fa davvero ridere il fatto che si venga a giustificare una forma verbale intransitiva.

C’è da dire che i concorrenti sono 16 e alcuni già molto noti: Ivana Icardi, Valentina Vignali, Christian Imparato ecc.. Insomma, ne vedremo delle belle in questa nuova ed esilarante edizione del Grande Fratello 16 condotta dalla Carmelita nazionale.