‘Chi l’ha visto?’: il caso della 16enne Miriam, scomparsa da Massa Carrara

'Chi l'ha visto?': il caso della 16enne Miriam, scomparsa da Massa Carrara
'Chi l'ha visto?': il caso della 16enne Miriam, scomparsa da Massa Carrara

Nel corso di una recente puntata di ‘Chi l’ha visto?’ la conduttrice e inviata del programma Liviana Greoli si è occupata del caso della giovane Miriam (16 anni). La ragazzina è scomparsa da Aulla (Massa Carrara) lunedì 8 Aprile. Miriam era andata regolarmente a scuola il giorno della scomparsa.

A seguire, la Greoli ha mostrato una foto dell’adolescente in primo piano, mentre fa scherzosamente una linguaccia all’obiettivo. La giovane indossa un paio di occhiali, un elemento importante che potrebbe essere utile per identificarla. Altro elemento identificativo è il fatto che Miriam porti spesso cappellini con la visiera, stile giocatore di baseball.

‘Chi l’ha visto?’: che fine ha fatto Miriam?

Come già anticipato nell’introduzione di questo articolo, Miriam è scomparsa lo scorso 8 Aprile da Aulla. La ragazza era andata a seguire le lezioni presso la sua scuola. Tuttavia, da quel momento è scomparsa nel nulla. Le zie sono molto preoccupate ed oramai è quasi passata una settimana dalla sua sparizione. Miriam è ancora minorenne, il suo ritrovamento è della massima urgenza e più passano le ore più la situazione potrebbe aggravarsi.

Liviana Greoli, nel corso di ‘Chi l’ha visto?’, ha detto:

‘Ovviamente, se c’è qualche maggiorenne che la sta aiutando si faccia avanti, perché sta commettendo un reato, il reato di sottrazione di minori’

Preoccupazione per i familiari

I familiari di Miriam sono molto preoccupati e non comprendono cosa sia accaduto alla ragazzina. Si ipotizza una fuga d’amore con un fidanzato più grande di lei, oppure una voglia di trasgredire da parte di Miriam, che potrebbe essersi allontanata temporaneamente assieme a qualche amica.

Non è peregrino che una ragazza della sua età scompaia senza un preciso motivo per poi tornare a casa alcuni giorni dopo come se nulla fosse accaduto. Gli inquirenti e la famiglia di Miriam stanno indagando sugli ultimi contatti della 16enne prima di sparire nel nulla. Si sta cercando di capire se Miriam stesse frequentando qualche ragazzo all’insaputa dei suoi cari. Si attendono aggiornamenti, si spera positivi.