Irama risponde alle accuse di transfobia di Vladimir Luxuria: ‘Non ha capito niente’

Il cantante Irama ha smentito di essere transfobico dopo le critiche ricevute da Vladimir Luxuria per aver definito una persona “quel trans” in una nuova canzone.

Il cantante Irama ha risposto alle critiche di Vladimir Luxuria che lo ha accusato di omofobia per aver cantato nel suo nuovo brano, “Stanotte”, di voler fare a botte con “quel trans”.

Ci sono cose che non mi soffermo molto a commentare, ho dato una risposta dal punto di vista grammaticale. Ho detto una cosa ed è uscita fuori una polemica da una persona che evidentemente non ha capito la grammatica“, ha dichiarato l’artista durante un’intervista rilasciata a “Il Fatto Quotidiano“.

Ci sono cose molto più importanti. Chi deve sapere, sa. Purtroppo in questo periodo sono stato molto bersagliato da questo tipo di polemiche un po’ semplicistiche, sono cose che vanno oltre la musica. Sia chiaro però non mi ritengo assolutamente vittima di niente“, ha affermato l’ex fidanzato di Giulia De Lellis.

Il vincitore della 17esima edizione di “Amici”, che già in passato era stato accusato di omofobia e razzismo, si era trovato a smentire queste pesanti accuse anche in un’altra occasione. “Non sono omofobo, anzi mi fa schifo l’omofobia. Ci sono uomini, ci sono donne, ci sono transessuali. Semplicemente ho litigato con quella persona e ne ho parlato nella canzone”, aveva fatto sapere.