Amici 18: dopo i professori, anche i ragazzi sono contro la proposta di Loredana Bertè

Amici 18

La proposta di Loredana Bertè ha alzato un vero e proprio polverone ad Amici. Ecco che cos’è successo anche tra i ragazzi.

La proposta ‘rivoluzionaria’ di Loredana Bertè

Tutto ha avuto inizio sabato 6 aprile nella seconda puntata del Serale di Amici 18. L’eliminazione di Ludovica ha scatenato la reazione del giudice speciale Loredana Bertè che ha fatto una proposta alla produzione del talent non prima di aver fatto delle accuse ben precise ai professori. Secondo lei proteggono un “non talento” come Jefeo per ricevere consensi dal pubblico giovanile e eliminano i talenti veri, come ad esempio Ludovica.

La proposta di Loredana consiste nel far giudicare al televoto l’intera prima manche della terza puntata senza l’esibizione di Jefeo. Se vincono i blu vuol dire che il pubblico è d’accordo con lei, in quanto Jefeo non porta nulla alla sua squadra. In questo caso chiederà che i professori non possano più votare. Se vincono i bianchi, invece, si ricrederà sul giovane trapper, mettendo a rischio Alberto.

I professori contro Loredana Bertè

Tutti i professori hanno fatto fronte comune contro le accuse di Loredana Bertè. Rudy Zerbi per primo, seguito da Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Alex Britti, Timor Steffens e infine Stash hanno negato di volersi accaparrare il consenso del pubblico. Loro giudicano attraverso un gusto personale e le competenze nel canto e nella danza. Tuttavia, tutti si sono trovati d’accordo nel far votare il pubblico da casa, anche se le motivazioni della cantante non sono state capite e accettate da nessuno di loro.

Anche i ragazzi contro la proposta di Loredana Bertè

Dopo i professori, anche i ragazzi sono stati informati da Maria De Filippi della proposta di Loredana Bertè. Nonostante i ragazzi siano curiosi di confrontarsi con il televoto, pensano che sia ingiusto usare solo quel metro di giudizio. I ragazzi hanno anche provato a fare delle proposte alternative.

Giordana ha chiesto di sfidare Tish, Alvis ha proposto la sfida con Jefeo, quest’ultimo ha provato a fare qualche proposta alternativa per non mettere a rischio Alberto. Che cosa deciderà di fare la produzione?

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!