Amici 18, Maria De Filippi cambia tutto: ecco il nuovo regolamento

Amici 2019, frecciatina a Ricky Martin da Vittorio Grigolo: lui risponde così
Amici 2019, frecciatina a Ricky Martin da Vittorio Grigolo: lui risponde così

Amici 18: la scelta di Loredana Bertè

Su suggerimento di Loredana Bertè, il regolamento del serale di Amici 18 subirà delle modifiche a partire dalla prossima puntata in onda sabato 13 aprile 2019. La giurata, infatti, è convinta che i professori di canto e di ballo hanno troppo potere decisionale.

Per la cantante loro avrebbero troppo potere nel decidere chi mandare avanti e chi far uscire dal talent show di Maria De Filippi. Scelta che la Bertè considera come ruffianarsi il pubblico come hanno fatto con Jefeo che per lei doveva uscire lo scorso appuntamento. Per questo motivo ha creato un nuovo regolamento. Andiamo a vedere le novità.

Amici 2019: il nuovo regolamento

Il nuovo regolamento per il serale di Amici 18 voluto da Loredana Bertè contiene i seguenti punti. Una decisione per evitare che sabato prossimo i professori salvano ancora una volta Jefeo.

  1. Solo tramite il televoto viene decretata la squadra vincente;
  2. Jefeo non si esibisce: se dovesse vincere la squadra Blu, questo dimostrerebbe che il suo contributo è nullo,
  3. Alberto Urso va in sfida qualora dovesse perdere la squadra Blu;
  4. I professori di Amici 2019 vengono spogliati di ogni funzione;
  5. Viene dato maggior peso al televoto in quanto è la gente da casa che comprerà i dischi dei cantanti e andrà agli spettacoli dei ballerini.

Le dichiarazioni di Loredana Bertè

In questi ultimi giorni Loredana Bertè ha chiesto agli autori di Amici 18 e a Maria De Filippi di rivoluzionare il regolamento del serale. Per non è chiaro per quale motivo voglia il tenore Alberto Urso in sfida.

“Obbligatoriamente, seguendo quello che pensa il pubblico, mi troverò a mettere a rischio Alberto che rappresenta l’esatto contrario di Jefeo, ovvero il bel canto per eccellenza. Cosa che non avrei nessuna intenzione di fare. Ce l’ho con i loro giochetti che vengono fatti a scapito del talento”,

ha dichiarato a Bertè.