Ficarra e Picone lasciano Striscia la Notizia: la clamorosa decisione di Mediaset

Ficarra e Picone

Ficarra e Picone vanno via da Striscia la Notizia, al loro posto Michelle Hunziker e Gerry Scotti

Terzo cambio di conduttori nella stagione 2018/2019 di Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci. Infatti dopo tre mesi sotto la guida dei comici palermitani Ficarra e Picone che torneranno a fare teatro, torneranno due mattatori del programma.

Stiamo parlando di Gerry Scotti e Michelle Hunzicher che a settembre aveva già presentato al fianco di Ezio Greggio. I due artisti saranno insieme per quarta edizione consecutiva dal 2015.

La madre di Aurora Ramazzotti ha iniziato nel 2004 e quindi ha raggiunto ben 15 stagioni, per un totale di 981 appuntamenti. Mentre il conduttore pavese ha fatto la prima apparizione nel 1996, collezionando 8 edizioni, 152 puntate.

Lo sfogo di Antonio Ricci sulle critiche rivolte a Striscia la Notizia

“Ricci mi ha detto ‘non puoi mancare’ – ha raccontato Scotti – ed eccomi qui, in genere mi chiama quando c’è una emergenza, come una Michelle incinta, o un Iacchetti che deve fare teatro…”

ha dichiarato Gerry Scotti in una recente intervista. Quest’ultimo ha detto anche che Caduta Libera tornerà tra pochi giorni, mentre Michelle Hunziker sarà al timone di un nuovo show. Ficarra e Picone che solitamente finiscono la loro avventura a Striscia la Notizia fino alla prima settimana di giugno, quest’anno hanno deciso di cambiare per tornare in teatro.

Al loro posto ci sono i timonieri di Paperissima che potrebbe tornare molto presto. Il padron Antonio Ricci intervistato si è lamentato del fatto che il suo tg satirico viene sempre incolpato di finire tardi. Lanciando una frecciata a Paolo Bonolis ha detto questo:

“Se le trasmissioni finiscono all’1 di notte non è colpa di Striscia e non ci sto più a stare dalla parte del torto anche perché a noi non fa alcun piacere andare lunghi, perché significa mettere in campo altri servizi, non certo pacchi”.