Amici 18: Rafael lancia il guanto di sfida a Vincenzo

Amici 18

Alex Britti muove delle critiche a Rafael e lui replica ad Amici 18 sfidando Vincenzo. Il maestro esprime perplessità sul 22enne cubano, che giudica algido, inattaccabile da un punto di vista puramente tecnico. Esegue infatti i movimenti alla perfezione, ma in termini di quello che trasmette crede che segnali evidenti limiti, su cui deve lavorare parecchio.

A suo dire non suscita alcuna emozione, diversamente da altri concorrenti in gara, magari meno precisi nelle movenze, ma un passo avanti come carisma e forza espressiva. Una bocciatura bella e buona, che ovviamente dispiace a maggior ragione al Serale, nel fior fiore della gara, con ogni puntata che può essere l’ultima. E infatti Rafael mostra preoccupazione e sfiducia, tanto da dirsi convinto che nello show in programma sabato sera lascerà il talent show.

Amici 18: Alex Britti giudica negativamente Rafael

Con appena quattro ballerini in gara le pretese nei loro confronti appaiono molto alte. Si chiede a tutti di alzare l’asticella e chi non ci riesce rischia seriamente l’estromissione, in questo senso l’ultima puntata dimostra come nessuno abbia il posto assicurato. Ludovica Canaglia sembrava avesse tutte le carte in regola per proseguire il cammino nel talent di Maria De Filippi e invece è uscita sconfitta dalla battaglia, dopo il ballottaggio con Tish.

Appena sentiti i commenti dati da Britti, non esattamente positivi, Rafael palesa sconforto e, viste le certezze vacillare, professa timore di abbandonare Amici 18 mentre chiacchiera in casetta con Giordana. Poi però, mentre i compagni propongono le sfide alla produzione, ne lancia una a Vincenzo, l’artista che secondo lui gli è più affine per caratteristiche tecniche: entrambi vengono dalla formazione classica.

Confronto a distanza tra Rafael e Vincenzo

Premettendo la stima che nutre verso il suo avversario, Rafael propone una prova comparata su Don Chisciotte oppure su Il Cigno nero. Vincenzo non prende bene il confronto, contesta le due coreografie scelte da Rafael e cambia le regole. Si vuole mettere alla prova su Paquita, in tal modo può dimostrarsi più versatile rispetto all’avversario, che ritiene bravo solo nel classico.

Rafael, in precedenza disposto ad ascoltare altre proposte, ritratta e non intende cimentarsi con la coreografia suggerita perché consiste in una variazione che lui non ha mai studiato e che non ha tempo sufficiente per preparare. Infine, si dice rammaricato per il tono con cui Vincenzo gli ha risposto ed è convinto che non abbia interpretato correttamente lo spirito dell’iniziativa. Uno dei due sarà il prossimo escluso di Amici 18?