Amici 18: ecco chi è l’eliminato della terza puntata del talent show di Maria De Filippi

Amici

Terzo appuntamento del talent show di Maria De Filippi

La terza puntata del Serale di Amici 18 si è aperta con l’ingresso in studio di Maria De Filippi che ha fatto entrare gli allievi di entrambe le squadre. Subito dopo ha realizzato la consueta intervista con obbligo e verità ai due direttori artistici: Ricky Martin e Vittorio Grigolo. Andiamo a vedere tutte le gare, l’esibizione degli ospiti, ovvero i tre ragazzi de Il Volo e l’eliminato di puntata. (Continua dopo la foto)

Amici 2019: le gare della prima manche

Maria De Filippi ha letto la decisione della produzione: ok al televoto per la prima manche, no all’esclusione di ufficio di Jefeo dalla prima manche. Poi c’è stata la prima prova: proibitiva, voluta dalla Bertè per tutti i cantanti. Che non potranno usare l’autotune. Si sono scontrati Jefeo contro Mameli. Jefeo ha cantato Sei bellissima. Bertè ha commentato:

“Sei stonato, l’hai cantata svogliato. Un disastro”.

Poi c’è stato un battibecco tra Mameli e la giudice. La vittoria è andata alla cantante dei Blu. Seconda prova: Umberto vs Valentina, stili a confronto. Ha trionfato Umberto, 1-1. Terza prova: Tim, Tish contro Giordana. Quarta prova di Amici 18: Vincenzo e Rafael. Nuova prova, Mameli contro il giovane tenore Alberto Urso.

Prima manche vinta dalla squadra bianca (grazie alla vittoria di Giordana nella terza prova). Vittorio Grigolo ha scommesso sul ballerino siciliano Vincenzo, ottenendo il 90% dei consensi, quindi si è salvato. Alla fine Loredana Bertè ha mandato fuori Jefeo.

Amici 2019: le gare della seconda manche

Seconda prova: Giordana-Mameli contro Tish. Ora a votare è la commissione. Tish ha duettato con Ornella Vanoni. Giordana e Mameli hanno cantato con Il Volo. La gara è stata vinta dalla cantante dei Blu. Terza prova: Umberto contro Alberto. Ha vinto Alberto, 2 a 0 per i blu. Terza prova: Rafael contro Vincenzo. Era un guanto di sfida lanciato dal ballerino bianco.

Nell’ultima Alvis contro Valentina. Ha vinto lui, 2-1 per i blu. Nuovo meccanismo per determinare l’eliminato della seconda manche. Ricky Martin può scegliere una unica prova che determini il vincitore della manche, scegliendo Giordana. Mentre Grigolo a Vincenzo. La seconda manche (grazie alla ultima singola prova) è stata vinta dai bianchi e Vittorio ha scommesso su Alberto, vincendo. Quindi il pezzo comico con Pio e Amedeo.