Alba Parietti sferra un nuovo attacco all’Isola dei Famosi: ‘Ecco chi ci ha imbavagliato’

Alba Parietti ha sferrato un nuovo attacco all’Isola dei Famosi e ha svelato chi le impediva di parlare.

Isola dei Famosi nel caos

L’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, condotta da Alessia Marcuzzi, non ha riscosso un buon risultato. Gli ascolti non l’hanno premiata. Inoltre, il caso Fabrizio Corona – Riccardo Fogli ha creato un caos social e mediatico senza precedenti. Mediaset ha dovuto prendere delle decisioni piuttosto forti e allontanare il capoprogetto e alcuni autori del programma. Anche il noto giornalista Gabriele Parpiglia ne ha preso le distanze e ha dato le dimissioni.

Non solo, le nuove opinioniste, Alba Parietti e Alda D’Eusanio, hanno più volte mostrato insofferenza verso quel ruolo e sono state costrette a prendere le distanze dalle dinamiche del reality più volte.

Alba Parietti sferra un nuovo attacco

Alba Parietti non ha mai fatto mistero della sua opinione nei confronti di alcune persone che lavorano all’Isola dei Famosi. Intervistata da TvBlog, Alba ha ribadito la sua difficoltà nel corso delle puntate:

C’è stato il problema degli autori che non facevano parlare noi opinioniste. Posso dire che le persone che hanno cercato di imbavagliarci alla fine sono state le prime ad andare.

Il riferimento è evidentemente al capoprogetto e agli autori che sono stati allontanati per decisione di Piersilvio Berlusconi. Poi ha continuato:

Non ci hanno zittito. Non ci hanno proprio utilizzato, il che è peggio.

Insomma, né Alba Parietti né Alda D’Eusanio hanno giudicato in modo positivo la loro esperienza di opinioniste nel reality.

Le dichiarazioni di Alda D’Eusanio

Anche Alda D’Eusanio, infatti, non ha risparmiato critiche nei confronti del programma di cui è stata una delle protagoniste per due mesi. Anche lei ha ammesso che gli autori le impedivano di parlare e che a volte si chiedesse che cosa ci facesse in quel programma.

Alda non ha risparmiato neppure critiche e commenti negativi ai naufraghi. L’edizione di quest’anno non le è piaciuta molto e in diverse occasioni si è scagliata contro alcuni concorrenti. Basti pensare agli scontri avuti con Kaspar Capparoni, ma anche alle battutine a Soleil Sorge, giudicata presuntuosa e la peggior naufraga del reality. Di Paolo Brosio, invece, Alda non ha apprezzato l’ostentazione della sua fede.