Uomini e Donne, Barbara De Santi vittima di bulli: il racconto straziante

Uomini e Donne, Barbara De Santi vittima di bulli: il racconto straziante
Uomini e Donne, Barbara De Santi vittima di bulli: il racconto straziante

Barbara De Santi, dama del trono over di Uomini e Donne, si è raccontata attraverso le pagine del settimanale ‘Ora’. La donna ha alle spalle un difficilissimo passato, infatti, da adolescente è stata vittima di bullismo.

Soltanto alla soglia dei suoi 50 anni, la De Santi ha deciso di portare a galla questo duro ricordo. Barbara, a cuore aperto, ha raccontato di come ha sempre cercato di dimenticare quanto accaduto nel periodo scolastico. Per lei sono stati dei momenti piuttosto difficili, vediamo cosa è successo.

Barbara De Santi racconta il suo difficile passato 

Già è dura dover andare a scuola, figurarsi subire anche gli attacchi da parte dei meschini bulli. L’incubo adolescenziale di Barbara De Santi è iniziato quando lei aveva soltanto 11 anni. Una ragazza, allora 14enne, per screditarla le aveva affibbiato un nomignolo e non la chiamava mai per nome. La dama di Uomini e Donne era l’unica bambina a non frequentare una scuola al paese. Forse proprio per questo, afferma Barbara, che veniva derisa.

La persecuzione durava ogni mattina, durante il tragitto sul bus per raggiungere la scuola. I bulli la ricoprivano di insulti anche quando Barbara scendeva dal mezzo di trasporto e raggiungeva la scuola.

‘Urlava quel nomignolo ovunque trascinando anche altri ragazzi e ragazze, altri bulli’

A sentire queste parole, la De Santi non poteva fare altro che accelerare il passo.

A Uomini e Donne sembra forte ma…

Ed è proprio per questa ragione che Barbara De Santi ci resta male quando viene offesa in trasmissione. A Uomini e Donne la vediamo forte e sicura di sé ma dentro nasconde un difficile passato. Stando alle affermazioni della dama, anche con la sua famiglia non stava bene poiché non si sentiva valorizzata abbastanza. Per tale ragione lei non si piace fisicamente ed è molto critica con nei suoi confronti.

‘Sono sempre alla ricerca della perfezione in tutte le cose che faccio, devo sempre dimostrare di valere’

Comunque sia, la De Santi si è definita una vincente. Infatti, pur essendo molto insicura riesce ad andare avanti e a trovare la forza di agguantare i suoi obiettivi e a dimostrare il suo valore.

‘Io valgo e posso solo essere un valore aggiunto a chi mi sta vicino (B. De Santi)’