Amici 18, Loredana Bertè torna all’attacco e non risparmia nulla e nessuno: il nuovo comunicato del giudice speciale

Loredana Berté

Loredana Bertè ha scritto un nuovo comunicato in cui si scaglia contro professori e concorrenti di Amici 18.

Amici 18: la proposta ‘rivoluzionaria’ di Loredana Bertè

Dopo la seconda puntata del Serale di Amici 18, Loredana Bertè ha attaccato i professori per aver scelto di salvare Jefeo a discapito di Ludovica, che poi è stata eliminata definitivamente dal programma. Per questo motivo la cantante ha proposto che la prima manche della terza puntata venisse giudicata interamente dal televoto senza l’esibizione di Jefeo per dimostrare che il trapper non porta nulla alla sua squadra.

La produzione di Amici 18 ha deciso di accettare la sua proposta “rivoluzionaria” solo in parte. La prima manche è stata giudicata dal televoto, ma Jefeo si è esibito.

Loredana Bertè torna all’attacco e si scaglia contro professori e concorrenti

Nella terza puntata del Serale ci sono stati diversi confronti e discussioni più o meno accese tra professori e giudice speciale e tra giudice speciale e ragazzi. Il giorno dopo Loredana Bertè ha scritto un altro comunicato in cui ha ribadito il fatto che i professori hanno commesso un’ingiustizia. Infatti, tolto a loro il voto, Jefeo è stato eliminato dal programma. Poi si è rivolta direttamente alle due commissioni:

Faccio il giudice e lo faccio con coscienza: sono severa e dura ma lo sono solo ed esclusivamente per onestà intellettuale e per la ricerca e tutela del talento, quindi cari professori sappiate che sono pronta a smascherare altre eventuali ipocrisie.

Dopo di che ha voluto prendere come esempio ognuno dei ragazzi rimasti in gara. Ha dato ragione a Umberto quando ha detto che i professori non gli riconoscono la versatilità. Poi ha detto che i professori di danza dovrebbero chiedere per Valentina altre coreografie e non solo quelle di hip hop che, secondo lei, non la valorizzano al meglio. Su Mameli e Alvis Loredana Bertè è stata molto dura:

Mameli riscuote grandi applausi dai professori, ma che applaudono? Potrebbe darsi alle televendite, che ne so vendere materassi?

E ancora:

Ad Alvis tolti i suoi inediti non c’è niente che gli venga abbastanza bene per stare in questa scuola. […] E allora andasse in un altro programma, che sta a fare qui?

Loredana Bertè sul confronto tra Giordana e Tish

Alla fine del suo comunicato, Loredana Bertè ha commentato la competizione che esiste ed emerge in puntata tra Giordana e Tish:

Bene che si dicano quello che pensano l’una dell’altra, è una sana competizione e si stanno facendo gli artigli per il mondo reale.

Ma alla fine è tornata ad attaccare i professori, rivolgendosi a qualcuno in particolare. Queste le sue parole:

Qualcuno sta lì in giuria e si finge morto per non sporcarsi le mani, è facile dire bravi a tutti e prendersi gli applausi…