Giuliano Peparini si confessa: ‘Insultato da piccolo perchè volevo ballare’

Giuliano Peparini ha parlato un po’ di sé ai microfoni di WittyTv. Ecco che cosa ha rivelato il direttore artistico di Amici 18.

Amici 18: Giuliano Peparini è il direttore artistico del Serale

Sono ormai diversi anni che Giuliano Peparini è il direttore artistico del Serale di Amici di Maria De Filippi. Come ogni anno, appena Maria ha annunciato che il coreografo sarebbe stato nuovamente nel cast del talent, Giuliano ha voluto incontrare i ragazzi uno ad uno per capire meglio i loro interessi e le loro passioni principali. Ogni coreografia e ogni quadro costruito attorno ad un cantante sono curati nei minimi dettagli solo per far esaltare chi si sta esibendo sul palco.

Giuliano Peparini si confessa: le difficoltà per poter ballare

Il direttore artistico del talent di Maria De Filippi non ha un passato facile alle spalle. La sua voglia di ballare non era ben vista dai suoi compagni di scuola. A dieci anni, quando Giuliano ha iniziato a studiare, infatti, ci sono stati diversi problemi per lui e l’ha confessato a WittyTv:

La danza non era per i maschietti. Dopo gli insulti e le prese in giro ho deciso di abbandonare quel mondo.

Ha quindi abbandonato la danza per dedicarsi ad alcuni sport come il calcio e la pallacanestro. Ma la sua voglia di ballare era troppo forte e in poco tempo è tornato a fare quello che amava:

Sono stato preso da piccolo nel mondo della tv quindi sono entrato da subito nel mondo dello spettacolo. Ho deciso, però, di fare le audizioni per il Teatro dell’Opera. Andai con mio papà e lui mi disse che il direttore aveva deciso di non prendermi perché mangiavo troppi spaghetti. Quella è stata una montagna che mi è crollata addosso.

L’America e la carriera

Giuliano non si è perso d’animo e poco dopo è andato con il padre in America per un’audizione all’American Ballet:

Lì non ero più il ragazzino, ma ero il soldato che voleva dimostrare con determinazione che i difetti fisici si potevano superare.

Da quel momento Giuliano Peparini ha iniziato la sua carriera di danzatore in giro per il mondo fino a incontrare diverse altre opportunità, come quella della regia e del teatro.

Tuttavia, in Italia c’è stata una persona che l’ha aiutato e che ha sempre creduto in lui: l’insegnante di Jazz Dance Roberto Salaorni:

Ho sempre incontrato le persone giuste nel momento giusto. Lui per me era tantissimo, mentre ci si preparava per le prove, invece di guardare i ballerini, io guardavo lui, incantato.

Adesso, che è diventato regista e coreografo, Giuliano Peparini cerca di impegnarsi per creare un’opportunità ai giovani basando i suoi insegnamenti sulla sua esperienza di vita.