Pirlo convocato in extremis da Antonio Conte!

pirlo nazionale conte
Pirlo è stato convocato al posto dell'infortunato Bonaventura

Dopo aver collezionato una prima presenza nella partita tra Juve e Roma, Andrea Pirlo tornerà a vestire la maglia della nazionale.

Infatti il regista bresciano rimpiazzerà Giacomo Bonaventura che tornerà a Milano a causa di un infortunio. Il centrocampista del Milan era tornato in Nazionale dopo tanto tempo grazie alla convocazione di Conte, ma gli esami eseguiti questa mattina a Firenze hanno riscontrato un lieve edema alla coscia destra, rendendo così inutilizzabile l’ex giocatore dell’Atalanta.

Per rimpiazzare Bonaventura, Conte ha deciso di convocare Pirlo che è tornato in campo con la Juve dopo l’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori un mese. Il regista tornerà così a vestire la maglia della nazionale dopo tre mesi: l’ultima partita era stata quella contro l’Uruguay che aveva visto l’eliminazione dell’Italia al girone eliminatorio perché aveva fatto cambiare idea
al centrocampista riguardo al suo ritiro in nazionale.

Proprio questa mattina, il commissario tecnico Conte aveva parlato ai microfoni dei giornalisti riguardo la possibile convocazione dello juventino:

Abbiamo tempi molto stretti e Andrea ha dimostrato di stare bene. Se dovessero esserci tempi lunghi per il recupero potrei chiamare Andrea che mi ha dato la sua disponibilità sotto ogni punto di vista, compreso quello di far crescere giocatori come Marco, che rappresenta il presente e futuro della nazionale. Pirlo è una garanzia. Rivista umano è calcistico.”

Il riferimento riguardava il giovane Verratti, anche lui alle prese con un infortunio che verrà valutato nei prossimi giorni. La Nazionale affronterà l’Azerbaijan venerdì 10 al Renzo Barbera di Palermo. Martedì, invece, gli azzurri di Conte dovranno affrontare la trasferta a Malta contro la nazionale locale.

Articolo precedenteTiramisù alle fragole
Articolo successivoSupercoppa: Ufficializzati data e luogo!
Francesco Conti
Neolaureato in Ingegneria Informatica e ho una grande passione per la scrittura. Gestisco due blog personali: uno in cui pubblico tutorial per risolvere problemi per pc e l'altro in cui posto articoli di natura sportiva. Vanto una buona esperienza come copywriter e lavoro attualmente per siti come Freelancer.com, Melascrivi.com e Scribox e O2O. Vanto anche una breve collaborazione con il sito Goal.com.