Mina torna in televisione e va al Festival di Sanremo 2020: la clamorosa indiscrezione

Il grande segreto di Mina: ecco per quale motivo si è ritirata dalle scene 40 anni fa

Mina a Sanremo come direttore artistico?

Alcune ore fa Massimiliano Pani, il figlio della grande Mina, ha rilasciato una lunga intervista per Il Messaggero. L’uomo ha parlato della lunga carriera della madre, soprannominata la Tigre di Cremona e anche del prossimo Festival di Sanremo. Andiamo a vedere cosa ha dichiarato.

Le dichiarazioni di Massimiliano Pani, il figlio di Mina

Massimiliano Pani, oltre ad essere il figlio di Mina, e anche il produttore e arrangiatore dei dischi della madre da oltre 30 anni. Intervistato da Il Messaggero, l’uomo si è lasciato scappare che se dovesse arrivare una proposta per dirigere la 70esima edizione del Festival di Sanremo, con molta probabilità la cantante direbbe si.

“Se la Rai le chiedesse di scegliere i brani in gara, e le permettesse di mantenere la sua visione artistica, credo proprio che accetterebbe”,

ha affermato il produttore musicale. Dopo la diffusione dell’intervista è intervenuto l’AD della Rai Fabrizio Salini ha detto le seguenti dichiarazioni:

“Mina è Mina. E di fronte a un’apertura come questa manifesto tutto il mio interesse e quello dell’azienda. Chiamerò Massimiliano Pani nei prossimi giorni per dirgli che siamo ovviamente disponibili, per uno o più incontri, per ascoltarlo e ragionare sul futuro del Festival”.

Pani rivela che non ha ricevuto nessun contatto dalla Rai

Trovarsi a condurre il Festival di Sanremo o dirigerlo da Mina lo vorrebbe qualsiasi direttore. Massimiliano Pani, però, ha detto che per il momento non è giunta nessuna chiamata da parte dei vertici di Viale Mazzini.

“Nessun contatto, nessuna proposta. Con la Rai non c’è stato niente su una possibile direzione artistica di mia madre per il prossimo Festival di Sanremo. La direzione artistica di Sanremo a Mina, ipotesi peraltro non nuova, ho detto che avendo carta bianca potrebbe anche dire ‘si’. Solo un’affermazione in linea di principio”,

ha detto il figlio della cantante.