X Factor: i giudici saranno Giuliano Sangiorgi, Tommaso Paradiso ed Emma Marrone?

Diretta X Factor 12 finalissima in chiaro e in streaming
Diretta X Factor 12 finalissima in chiaro e in streaming

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di X Factor. In questo periodo sul talent in onda su Sky si sono dette molte cose, in particolare per quanto concerne il ruolo di giudici.

Al momento in tal senso ci sono già due ufficialità che sarebbero quelle di Achille Lauro e Joe Bastianich che prenderebbero il posto di FedezManuel Agnelli. A dare la notizia è stato il settimanale “Chi“. Lo stesso giornale, nell’ultimo numero, ha parlato anche degli altri due posti rimasti liberi facendo tra fantastici nomi della musica italiana. Ovviamente anche per quanto concerne questi si tratta di indiscrezioni che non sono state ancora confermate.

X Factor contro The Voice of Italy

Ben presto ci sarà lo scontro tra due talent conosciutissimi, parliamo di X Factor e The Voice of Italy. Il primo in onda su Sky e guidato da Alessandro Cattellan mentre il secondo trasmesso in prima serata su Rai 2, sarà condotto da Simona Ventura.

La conduttrice nonostante le difficoltà è riuscita ad imbastire la squadre per iniziare la sua ennesima avventura in Rai. Il programma è stato al centro di una vera e propria bufera per la vicenda legata a Sfera Ebbasta. Il trapper era stato scelto per ricoprire il ruolo di coach. A distanza di pochi giorni dall’accordo tra gli autori e il cantante c’è stato un significativo passo indietro dei vertici Rai.

Sulla questione sono intervenuti Carlo Freccero e l’amministratore delegato, Salini. Il primo ha chiarito che l’artista era stato contattato per far parte del cast nel ruolo di coach. Una volta che il contratto è arrivato nelle mani dell’Ad tutto è stato bloccato.

Secondo quest’ultimo il cantante non avrebbe fornito chiarimenti ai parenti delle vittime della tragedia nella discoteca di Corinaldo. Un atteggiamento non ritenuto rispettoso dai vertici di Rai 2. E’ bene specificare che Sfera Ebbasta non è implicato in vicende giudiziarie legate a quella maledetta serata. Secondo Salini si tratta di una decisione di buon senso.

I nuovi giudici 

Come detto in precedenza a fare i nomi dei nuovi giudici è stato il settimanale “Chi” che avrebbe fatto i nomi di Tommaso Paradiso, frontman dei The Giornalisti, Giuliano Sangiorgi cantante dei Negramaro ed Emma Marrone.

In particolare per quanto concerne quest’ultima si sarebbe presa qualche giorno per pensarci. Ovviamente quelle del settimanale sono solo indiscrezioni che non sono state né confermate né smentite. Staremo a vedere se con l’avvicinarsi dell’esordio di X Factor arriveranno anche le ufficialità per quanto concerne i giudici. Alla conduzione dovrebbe esserci, com’è accaduto anche nelle scorse edizioni, Alessandro Catellan.