Kate Middleton: una donna ha salvato il matrimonio col principe Harry

Kate Middleton
Kate Middleton

Ci vorrebbe un amico, pardon un’amica. Nei momenti belli, ma soprattutto in quelli bui, dove la sorte sembra averti voltato le spalle. Kate Middleton è proprio una donna fortunata perché ha accanto Zara Tindall, la cugina del marito: suo il merito infatti se sorride…

Kate Middleton e il principe Harry: tornano felici come nei tempi migliori

In rispettiva compagnia hanno speso lo scorso fine settimana al Concorso internazionale di Burnham market, tranquillo villaggio della campagna inglese, per le corse dei cavalli. Lei, Kate, porta in maniera impeccabile un’economica camicia TopShop… Pur duchessa, rimane coi piedi ben piantati per terra, anche grazie alle persone che le stanno accanto, come Zara, la donna coi pantaloni da cavallerizza.

E proprio come cavallerizza ha partecipato al concorso: in passato ha concorso alle Olimpiadi. Da sabato gli scatti di gruppo stanno spopolando. Loro così semplici e felici, come raccontano i testimoni. Noi ammaliati da Kate Middleton, che porta in spalle Charlotte, e William che fa lo stesso con la nipotina Mia Tindall, mentre George sfodera la spada sorretto dalle possenti spalle di zio Mike Tindall, ex giocatore e allenatore di rugby. Si vede che il Royal Baby ama passare momenti come un qualsiasi coetaneo…

Zara Tindall: l’amica speciale degli eredi al trono

Dunque, compaiono le foto dei bimbi sui gonfiabili, con George stuzzicato dalla “piccola peste” che immaginiamo sia Mia ed a Charlotte mamma Kate Middleton le sistema i capelli. Poi tutti con la cuginetta più piccola, Lena, un anno il prossimo giugno. Ricordi da conservare gelosamente, a cui manca giusto Louis, il grande assente.

Merito di Zara, che, vogliamo credere, li ha spinti a lasciare casa. Costei, 37 anni, cugina di Harry e William, è la figlia della Principessa Anna, un’eccellente sportiva, persino medaglia d’argento alle Olimpiadi 2012, disputate nella capitale inglese. In seguito alla tragica scomparsa di Lady Diana, sostengono fonti vicine, Zara è stata proprio la persona che ha dato più affetto a William.

Il bello di assaporare le piccole cose

Seppure sia nipote della regina Elisabetta, Zara non è una Royal Principess, ma sua mamma. Suo padre un capitano dell’esercito. Laureata in fisioterapia, il suo stemma ritrae un cavallo impegnato a saltare e un mazzo di fiorellini di campo, non esattamente comuni nella nobiltà.

Dal 2016 si firma, semplicemente, Zara Tindall… Con la sua normalità, i duchi William e Kate Middleton, eredi al trono, si dimostrano ora una coppia felice, persino spensierata in alcuni momenti.