Grande Fratello 16: Lemme tira fuori un lato inaspettato di sé

Lemme

Le giornate al Grande Fratello stanno trascorrendo inesorabili. Più passano i giorni e più i vari concorrenti incominciano a venire allo scoperto. All’inizio, infatti, può sembrare facile riuscire ad apparire sempre al top. Con il passare dei giorni, però, la vera personalità incomincia a scalpitare, per questo motivo emergono lati del carattere che nessuno si aspettava.

Questo è un po’ quello che in questi giorni è accaduto ad Alberico Lemme. Il famoso farmacista si è sempre contraddistinto per i suoi modi di fare nudi e crudi, per il suo essere saccente e spietato. Ad ogni modo, nel corso di una conversazione con Cristian Imparato ed Ivana Icardi, è venuto fuori un lato inaspettato di Lemme che ha spiazzato tutti.

GF 16: Alberico Lemme spiazza tutti

Durante una conversazione privata con la sorella di Mauro Icardi e il vincitore di “Io canto”, Alberico Lemme si è messo a nudo tirando fuori un inaspettato lato di sé. La conversazione, infatti, era improntata sui giudizi. Nel caso specifico, il farmacista ha detto ai suoi interlocutori che nella vita non bisognerebbe mai giudicare gli altri, né nel bene né nel male. Cristian ha spostato l’attenzione sul suo modo di ascoltare gli altri. Il ragazzo ha detto di essere molto bravo in questo.

Ad ogni modo, Lemme gli ha rimproverato il fatto di essere portato ad esprimere valutazioni sugli altri dopo averti ascoltati. Il suo, infatti, è un approccio di tipo deduttivo che non reputa corretto. Ivana, allora, ha preso la parola per chiedere al farmacista quale fosse l’approccio giusto da adoperare. A quel punto allora Alberico ha detto che la cosa giusta da fare è sempre quella di non giudicare.

Anche nel momento in cui si apprezza una persona per le cose che fa, si incorre nell’errore. Una persona dovrebbe essere apprezzata a prescindere, non per come si pone o come è.

Il lato inaspettato del farmacista

Nel progredire della conversazione, Lemme ha rivelato un lato inaspettato di sé. Il farmacista ha detto che per lui è molto facile essere giudicato dal momento che si espone e non ha paura a farlo. Il suo modo di agire, inoltre, non è volto a giudicare o screditare le persone. Lui va semplicemente a toccare il lato emotivo delle persone per cercare di far venire fuori il loro vero carattere la loro personalità.

Quando una persona si sente toccata nel profondo, incomincia a tirare fuori la sua vera indole. A quanto pare, dunque, da questa conversazione è emerso che l’atteggiamento di Lemme non è altro che una provocazione.