‘Rischiò seriamente di perdere la voce….’: Da Maria de Filippi il dramma ad Amici 18 dell’ex allieva Ludovica

Maria De Filippi

Nuova puntata di Amici 18

Questa sera su Canale 5 andrà in onda il quarto appuntamento di Amici giunto alla 18esima edizione. Nella puntata odierna ci sarà un gradissimo ospite che sicuramente avrà dei battibecchi con Loredana Bertè. Stiamo parlando di Renato Zero che ha in serbo una super prova per gli allievi di canto del talent show di Maria De Filippi.

Amici di Maria De Filippi: il calvario che ha vissuto Ludovica 

Ma ad Amici di Maria De Filippi è tempo di confessioni. Delle rivelazioni che riguardano l’ormai ex allieva del talent show Ludovica Caniglia, La ragazza, infatti, che apparteneva alla squadra Bianca, in passato ha avuto dei gravi problemi alle corde vocali. Ora per sua fortuna ha una voce meravigliosa.

Ma in passato ha rischiato seriamente di perderla a causa di alcuni esercizi vocali non adatti alla sua vocalità. A dichiarare la vicenda ci ha pensato la madre dell’ex allieva di Amici 2019 in una lunga intervista rilasciata al settimanale di gossip DiPiù.

La donna ha raccontato che la figlia ha trascorso un periodo molto difficile. Per avere la voce che ha oggi, Ludovica ha dovuto lottare molto. Un paio di settimane fa, però, è stata eliminata dal talent show di Maria De Filippi.

Amici 18: parla la madre di Ludovica Caniglia

“Mia figlia è molto dispiaciuta per esser stata eliminata ad Amici. Non si aspettava di uscire così presto. Però l’ho vista serena: è tornata a casa per farci un saluto prima di ripartire”,

ha affermato la mamma della Caniglia. Mentre per quanto riguarda il grosso problema che la consanguinea aveva alle corde vocali ha riferito questo:

“Rischiò di perdere la voce perché faceva degli esercizi sbagliati per il periodo che stava attraversando, quello del cambiamento della voce. Interpretava canzoni con tonalità troppo alte e questo le aveva provocato una cisti alle corde vocali. Faticava a cantare così la portammo da un otorinolaringoiatra”.