Amici 18: ecco chi è l’eliminato della quarta puntata del talent show di Maria De Filippi

Amici 18

Quarto appuntamento del talent show di Maria De Filippi

La quarta puntata del Serale di Amici 18 si è aperta con l’ingresso in studio di Maria De Filippi che ha fatto entrare tutti gli allievi di entrambe le squadre (Bianca e Blu). Subito dopo ha realizzato la consueta intervista con obbligo e verità ai due direttori artistici: Ricky Martin e Vittorio Grigolo. Andiamo a vedere tutte le gare, l’esibizione dell’ospite d’onore, ovvero l’artista romano Renato Zero che si è tolto qualche sassolino dalle scarpe con la Bertè e poi l’eliminato di puntata. (Continua dopo la foto)

Amici 2019: le gare della prima manche

Loredana Bertè ha proposto ad Alberto di rivisitare un pezzo rap di Fabri Fibra, Stavo pensando a te. Mentre a Mameli gli ha dato la possibilità di esprimersi su Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano senza Autotune. Ha vinto la squadra Blu con l’82%. La giurata ha proposto un confronto di ballo tra Vincenzo e Rafael e la sfida è stata vinta dalla squadra Blu.

Terza prova proibitiva per cantanti e ballerini che non hanno avuto l’aiuto di vocal coach e professori. La scelta è ricaduta su Alvis e Alberto. Poi è stata la volta di Umberto contro Vincenzo. Il danzatore dei bianchi ha ballato una coreografia corale di Burlesque. Il ballerino dei Blu, invece, ha fatto un passo a due con una partner. Ultima prova della prima partita. Guanto di sfida di Giordana e Tish sulla versatilità e hanno vinto i Blu. Martin ha deciso di scommettere su Umberto e la missione è stata compiuta. Umberto salvo per il 90% delle preferenze. A rischio eliminazione Mameli, Alvis, Giordana. E’ uscito il secondo.

Amici 18: la seconda manche ed eliminato

La seconda manche è iniziata con la prova Tim con direttore artistico. Alberto ha cantato con Grigolo sulle note di Caruso. Rafael, invece, ha ballato Mordidita di Ricky Martin. Hanno trionfato i Blu. Giordana ha presentato il proprio inedito, Ti ho creduto. Valentina, invece, ha ballato il Moulin Rouge con Lady Marmalade. Battle tra Mameli, Giordana e Blu Alberto, Tish sui più grandi successi di Raf e Umberto Tozzi presenti in studio.

Rafael si è cimentato in passo a due su Kissing. Alberto ha cantato un pezzo scritto da Giordana. Mameli, invece, ha presentato un proprio inedito, Limonare. I Blu si sono aggiudicati anche la seconda manche. Ricky Martin ha scommesso ancora una volta, su Umberto ma si è fermato al 94%. Maria De Filippi ha consegnato felpa rossa a tutti i componenti della squadra bianca. Poi è stato il turno di Pio e Amedeo.

Poi è iniziato il torneo interno tra Giordana e Rafael. Salvo il ballerino. E’ tocca di nuovo a Giordana con Reginella contro La maschera di Zorro di Umberto. Salva la cantante. Umberto ha sfidato Mameli ed è passato il primo. Il confronto finale è stato tra Mameli ed Alvis. A lasciare Amici 18 è stato quest’ultimo.