Fabio Fulco rivela: ‘Dovevo diventare medico’

Fabio Fulco
Fabio Fulco

L’attore Fabio Fulco ha rivelato di aver studiato medicina per 5 anni prima di capire che la sua strada era quella del cinema e della tv.

Fabio Fulco ha rivelato che, prima di intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo, ha studiato per cinque anni medicina perché voleva diventare un medico come suo padre. L’attore, ospite del programma “Vieni da me“, condotto da Caterina Balivo su Raiuno, ha raccontato:

Mio padre era medico, adesso lo è mio fratello e io studiavo medicina. L’ho studiata per 5 anni: quando decisi di iscrivermi inserirono il numero chiuso e io purtroppo… entrai! Volevo fare il medico, seguivo mio padre nelle operazioni“.

Poco dopo essersi trasferito a Roma però Fulco capì che nella sua vita non avrebbe indossato un camice perché il suo futuro sarebbe stato nel mondo dello spettacolo.

Facevo il modello per mantenermi. Giravo il mondo e mi divertivo. Poi però succede che mi trasferisco a Roma e mi innamoro della città. Poi qualcuno mi ha introdotto nel mondo dello spettacolo e mi ha detto fortuna. Mi arriva la chiamata di Zeffirelli per fare ‘Un tè con Mussolini’ e da lì ho capito quello che volevo fare“, ha spiegato.

Fabio ha poi ricordato che il padre, scomparso prematuramente nel 2004 a causa di una brutta malattia, non prese affatto bene la scelta del figlio di lasciare l’università per diventare un attore.

Mio padre è venuto a mancare nel 2004, voleva seguissi le sue orme. Mia mamma mi diceva che lui non ci dormiva, non capiva perché volessi fare l’attore. Io ci parlo spesso, io faccio di tutto per renderlo fiero di me. Prego che sia soddisfatto di me“, ha concluso.