Benedetta Mazza racconta di aver rischiato di perdere un rene

benedetta mazza

Sentir parlare di Benedetta Mazza e della sua vita privata è parecchio strano ed insolito dato che la ragazza è molto riservata. Di lei non si parla mai soprattutto per quanto riguarda il gossip e la sua vita sentimentale, non lascia trapelare molto e ad ogni modo è una ragazza molto tranquilla quindi forse non ci sarebbe granché di cui parlare.

Poco fa però durante un’intervista la ragazza per la prima volta ha parlato di se e non in campo lavorativo, ha raccontato di avere avuto un problema di salute molto serio, proprio qualche anno fa, che le ha causato tanta sofferenza.

La ragazza ha rischiato di perdere un rene dopo una cistite mal curata, le sofferenze sono iniziate qualche anno fa ma non ha dato granché importanza ai sintomi sottovalutando la cistite e pensando si trattasse di un fastidio che prima o poi sarebbe andato via. Quando la situazione è peggiorata a vista d’occhio ha capito di aver messo in pericolo il suo corpo e la sua vita e quindi ha affrontato di petto la situazione. Da quel momento in poi ha cambiato vita e affronta qualsiasi problema di salute con serietà e parecchia preoccupazione con campanelli d’allarme per qualunque fastidio e disturbo.

Benedetta Mazza racconta il suo periodo negativo

Benedetta racconta di aver sofferto per diversi giorni di cistite, di non averla curata bene finché non le è venuta anche la febbre. Ha iniziato a stare davvero molto male ed ha chiamato il dottore. In questo modo ha scoperto che se avesse aspettato ancora un po avrebbe perso il rene.

Dichiara che quest’esperienza per lei è stata davvero una lezione di vita perché fino a quel momento secondo lei qualunque problema di salute era banale, da allora invece pratica tanta prevenzione, per esempio per scongiurare il ritorno della cistite beve tantissimo, tra l’altro bere tanta acqua fa bene a tutto l’organismo non soltanto ai reni.

Benedetta Mazza: mal di testa e sinusite

Adesso da qualche tempo soffre anche di sinusite, molti pensano sia qualcosa da poco, invece spiega che a causa della sinusite ha anche violenti mal di testa che la costringono a stare a riposo anche per giorni.

Come si cura? Benedetta si sottopone periodicamente all’aerosol per prevenire i fastidi e curarli quando iniziano ad essere invadenti. Mentre per mantenersi in forma inutile dirlo, dopo tanti anni di sport praticato con tanta passione (ricordiamo che giocava a pallavolo e faceva anche danza), si dedica alla camminata veloce più volte a settimana.