Perché Live Non è la D’Urso stasera non va in onda? Ecco la decisione definitiva di Mediaset

Barbara D'Urso Live - Non è la D'Urso
Barbara D'Urso Live - Non è la D'Urso

Salta la nuova puntata di Live Non è la D’Urso

Per chi non lo sapesse, Live Non è la D’Urso si è preso una pausa di una settimana. Dopo l’appuntamento andato in onda mercoledì scorso 17 aprile, il nuovo programma di Barbara D’Urso subirà uno stop per poi tornare il 1° maggio 2019.

Per quale motivo? Lo stop forzato è dovuto al Grande Fratello 16. Infatti la consueta programmazione del reality show trasmesso il lunedì sera è traslocato al martedì per via della Pasquetta. Quindi, anche se Lady Cologno è una stakanovista della televisione italiana, è impensabile che conducesse due prime time consecutivi.

Live Non è la D’Urso stasera non va in onda: ecco il motivo

Ma lo stop non è dovuto solo alla stanchezza di Barbara D’Urso, ma anche per motivi logistici. Infatti il Grande Fratello 16 va in onda in diretta da Roma, precisamente dal quartiere Cinecittà. Mentre Live Non è la D’Urso dagli studi di Telelombardia a Milano. Ieri sera Lady Cologno era al timone del terzo appuntamento del reality show targato Endemol Shine Italy che si è scontrato con The Voice of Italy 2019 alla guida di Simona Ventura.

E questa sera al posto di Live cosa verrà trasmesso su Canale 5? Stando al palinsesto della rete ammiraglia Mediaset, i telespettatori assisteranno al film romantico che non passa mai di moda ‘Dirty Dancing’. Mentre per rivedere le vicende di attualità, le interviste e l’uno contro cinque del talk serale di Barbarella bisogna pazientare altri sette giorni.

Gli ascolti del talk serale della D’Urso

Intanto il nuovo format di Carmelita è stato premiato con i dati Auditel. Infatti la puntata in onda mercoledì 17 aprile ha vinto la serata in termini di share con il 16,5% e ha conquistato 2.827.000 di telespettatori reggendo bene la concorrenza di RaiUno che ha trasmesso la partita valida per la Champions League Manchester City – Tottenham.