Malore per Ultimo: il cantante risponde alle preoccupanti voci

Ultimo

In quali condizioni fisiche si trova Ultimo? Negli ultimi giorni era suonato un campanello d’allarme per quanto riguarda il cantautore romano, che alcuni sostenevano lo avesse colpito un malore. A pochi giorni dal suo Colpa delle favole tour, la serie di concerti (già andati sold out) che lo vedrà impegnato in 18 palazzetti italiani, il secondo classificato del Festival di Sanremo 2019 replica alle recenti indiscrezioni emerse.

Ultimo colpito da un malore? Fonti vicine al cantante chiariscono i dubbi

Proprio domani, giovedì 25 aprile, Ultimo aprirà il tour al Palasport di Vigevano, che, in soli due giorni dall’apertura delle vendite è andato tutto esaurito, un appuntamento che si ipotizzava potesse addirittura saltare. Ma, secondo quanto raccontano a Fanpage.it fonti vicine all’artista, la salute è in realtà ottima. Sono dunque infondate le voci riportate nei giorni scorsi, secondo cui un leggere malore lo aveva costretto ad alcuni controlli.

Era, infatti, un semplice controllo della pressione, il check-up finale prima di partire per un tour molto intenso e stressante: girerà l’Italia in lungo e in largo, dal 27 aprile ad Eboli al 3 giugno ad Acireale, nel mezzo il serrato calendario lo vedrà esibirsi anche nelle città di Bari, Firenze, Milano, Bologna, Roma, Napoli e Torino.

Ancora in vetta nella classifica degli album più venduti

Ultimo ha appena festeggiato la seconda settimana consecutiva in testa alla classifica FIMU degli album più venuti: Colpa delle favole, balzato in vetta alla prima settimana utile, ha poi consolidato la posizione davanti ad artisti come il ‘mentore’ Fabrizio Moro, Achille Lauro e il fenomeno K-Pop BTS.

Tempo pochi giorni ed è arrivata la certificazione di disco d’oro, dopo che nel precedente Peter Pan il 23enne era rimasto presenza fissa nella top 10 degli album più venduti per un anno, trascinando negli ultimi mesi anche l’esordio “Pianeti”.

Chiusura col botto: il 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma

Ovviamente, la tracklist contiene I tuoi particolari, brano portato all’ultimo Festival di Sanremo, a cui sono seguiti i singoli Fateme Cantà e “Rondini al guinzaglio. Archiviato il tour de force nei palazzetti, Ultimo non risposerà comunque, visto che il 15 giugno salirà sul palco del Connection Festival di Locarno, infine terrà un altro concerto evento, allo Stadio Olimpico di Roma il prossimo 4 luglio, il più giovane artista italiano a esibirsi in uno studio, che preparerà con una data zero sabato 29 giugno allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro.