Eurovision 2019: ecco il promo con Mahmood e non solo!

Eurovision 2019: ecco il promo con Mahmood e non solo!
Eurovision 2019: ecco il promo con Mahmood e non solo!

Manca davvero poco all’Eurovision 2019 che, come ogni anno, sarà trasmesso sulle reti Rai. L’Eurovision Song Contest torna per la gioia dei fan della buona musica pop. Ricordiamo che l’anno scorso a vincere la pregevole competizione fu Netta Barzilai (27 anni) con il brano TOY.

L’evento sarà suddiviso in tre serate e il nostro portabandiera sarà Mahmood (27 anni) vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Da pochi giorni è in onda uno sfizioso spot pubblicitario riguardante il contest.

Eurovision 2019: Mahmood si prepara assieme a due amici speciali

Nello spot televisivo dell’Eurovision 2019 Mahmood scherza assieme a Federico Russo e Flavio Insinna. Si tratta dei due conduttori che commenteranno in diretta l’evento musicale che quest’anno si svolgerà a Tel Aviv. Nello spot Russo e Insinna viaggiano in auto verso la precitata destinazione, cantando il fortunatissimo brano Soldi. Alle loro spalle spunta all’improvviso Mahmood, svegliato dalle voci stonate dei due presentatori. Il cantante afferma a questo punto:

‘Ragazzi, scusate mi dovete far dormire! Sennò va che ci arriviamo male a Tel Aviv’

I due commentatori alzano a questo punto le mani e si scusano con Mahmood che torna a dormire. Del resto il nostro cantante italo-egiziano ha bisogno di riposo in vista dell’importante impegno che lo attende. Ricordiamo che le date per l’Eurovision 2019 sono le seguenti: 14 e 16 maggio su Rai4 e 18 maggio su su Rai1. Qui di seguito proponiamo lo spot con protagonisti Mahmood, Flavio Insinna e Federico Russo. (Continua dopo il video)

Di tutto un po’ su Mahmood

Il vero nome di Mahmood è Alessandro Mahmoud. Il giovane talento musicale è nato nel 1992 da mamma italiana e papà egiziano. Mahmood ha passato la sua infanzia nel quartiere di periferia di Gratosoglio. Da sempre, la passione di Mahmood è il canto, arte in cui si cimenta fin dalla tenera età.

Sempre da bambino, l’artista ha dovuto superare il trauma della separazione dei suoi genitori. Da allora Mahmood ha iniziato sempre più ad allontanarsi da suo padre, con cui attualmente non avrebbe più alcun rapporto. Nonostante le origini paterne, il cantante non parla arabo, ma è fiero delle sue origini sarde per via materna.