Maria De Filippi confessione choc: ‘Mediaset voleva chiudere il talent Amici e io proposi…’

Amici

Maria De Filippi ospite nel format di Raffaella Carrà

Giovedì sera 25 aprile 2019, alle 21:15 su Rai Tre è andata in onda la quinta puntata di A Raccontare Comincia Tu. Il nuovo format della tv di Stato è condotto da Raffaella Carrà ed è passato da una serie di interviste, non realizzate in studio, ad una serie di personaggi di spicco della televisione italiana.

Questa settimana è stato il turno della regina della tv italiana, ovvero Maria De Filippi. Le due icone hanno parlato a lungo all’interno di un’automobile, ma anche in un ristorante romano e in ufficio. Andiamo a vedere cosa ha detto la moglie di Maurizio Costanzo.

Mediaset voleva chiudere Amici

Oltre ad aver rivelato il suo grande terrore mentre lavora, la nota conduttrice ha raccontato di un aneddoto che riguarda quando era giovane. Nello specifico ha detto di aver pagato delle multe con dei soldi rubati. E se da ragazza era un peperino, ora la moglie di Maurizio Costanzo è una donna molto più calma.

A Raccontare Comincia Tu, la De Filippi alla Carrà ha parlato molto di uno dei suoi programmi di punta, ovvero Amici che per il momento si sta avviando alla conclusione della 18esima edizione. Ma il talent show di Canale 5 non ha avuto sempre grande successo, soprattutto agli inizi. L’artista pavese, infatti, a Rai Tre ha confessato questo:

“Andò malissimo. Proposi di non cancellarlo promettendo a Mediaset che avrei lavorato due anni gratis”.

Talmente lei teneva a questo progetto che fece questa assurda proposta ai vertici del Biscione.

Il successo del talent show Amici

Non sappiamo se Maria De Filippi ha davvero lavorato due anni gratis per Mediaset, resta il fatto che ora Amici è una garanzia per Canale 5. Infatti quest’anno addirittura la conduttrice è riuscita a portare nel suo talent show due artisti di fama mondiale: Ricky Martin, direttore artistico della Squadra Bianca e il tenore Vittorio Grigolo di quella Blu. Nel corso dell’intervista A Raccontare Comincia Tu, Queen Mary ha confessato di essere emozionata, mentre la Carrà ha detto questo:

“Io stanotte non ho dormito, perché dico: adesso chissà com’è, se è fredda, che non ride, che non scherza”.