Vinland Saga: il nuovo superbo trailer dell’anime a sfondo storico

Vinland Saga: il nuovo superbo trailer dell'anime a sfondo storico
Vinland Saga: il nuovo superbo trailer dell'anime a sfondo storico

Vinland Saga nasce come manga di Makoto Yukimura (42 anni). Il fumetto sta ispirando una serie TV animata, sempre Made in Japan. Il sito ufficiale dell’anime ha svelato una nuova key visual (che vi proponiamo come immagine in evidenza dell’articolo) ed un nuovo trailer legato al cartone animato (con sottotitoli in inglese) oltre che nuovi personaggi presenti in questa prima stagione.

L’anime sarà proposto su Amazon a partire dal prossimo 7 luglio. La season 1 di Vinland Saga dovrebbe essere composta da 24 episodi.

Vinland Saga: la trama

Vinland Saga si svolge nell’Europa dell’undicesimo secolo. I vichinghi stanno divenendo sempre più potenti e minacciosi e nessuna terra può definirsi realmente al sicuro dalla presenza dei normanni.

Si apre così il sipario su tale serie animata, in cui si intrecciano eventi storicamente accaduti e le vite di alcuni personaggi creati da Yukimura-sensei:  Thorfinn (il cui unico obiettivo è vendicare il padre ucciso) e Askeladd, la cui storia è legata ad un noto personaggio del folklore bretone, ma non vi diciamo di più per non rovinarvi la sorpresa! Qui di seguito il nuovo trailer dell’anime di Vinland Saga (L’articolo continua dopo il video):

Il cast di doppiaggio giapponese

Qui di seguito elenchiamo i nomi dei doppiatori dei personaggi principali di Vinland Saga:

Askeladd: Naoya Uchida
Canute: Kensho Ono
Thorkell: Akio Ohtsuka
Bjorn: Hiroki Yasumoto

Informazioni tecniche

Vinland Saga è prodotto da Wit Studio, famosa per The Ancient Magus Bride e L’Attacco dei giganti. A dirigere l’anime troviamo il nome di Shuhei Yabuta, famoso in patria per il suo lavoro su Inuyashiki. Alla sceneggiatura c’è Hiroshi Seko, conosciuto per il suo lavoro su L’attacco dei giganti e Mob Psycho 100. Takahiko Abiru cura il design dei personaggi. Alla composizione delle musiche c’è Yutaka Yamada.

La colorazione a chiave è gestita da Ken Hashimoto, mentre il reparto artistico è diretto da Yusuke Takeda. La CGI è gestita da Mayu Takehana e Chiptune. Direttore della fotografia è Yuuki Kawashita. Il montaggio è affidato a Kashiko Kimura. Il sonoro è gestito da Shoji Hata presso Sound Team Don Juan.