Categories: Spettacolo

Gina Lollobrigida, la star del cinema italiano in lacrime: ecco perché

Il dramma che di recente ha colpito Parigi è ancora impresso nel cuore di tutti, anche di Gina Lollobrigida (91 anni). La star del cinema italiano è stata recentemente intervistata dallo staff della nota rivista settimanale Grand Hotel. L’attrice, con un tono di voce inconfondibilmente velato da commozione, ha dichiarato:

‘Quando ho visto la cattedrale di Notre Dame avvolta dalle fiamme, ho provato un dolore immenso, terribile. E’ stato come quando ho perso mia mamma, perché a quel luogo è legato uno dei momenti più belli e felici della mia vita’

Gina Lollobrigida: un passato legato a Notre Dame

Nel 1956 Gina Lollobrigida fu protagonista di un film tratto dal celebre romanzo di Victor Hugo: ‘Notre Dame de Paris’. La Lollo interpretava qui la bella gitana Esmeralda, personaggio reso famoso nell’ultimo ventennio dalla sua versione disneyana.

Nel film del ’56, Gina ebbe occasione di lavorare assieme al compianto Anthony Quinn, che interpretava il gobbo Quasimodo. L’attrice ha ricordato quei momenti felici e importanti per la sua vita professionale:

‘Sì quel film mi portò tanta fortuna, perché diede inizio alla mia carriera internazionale. Io all’epoca avevo 29 anni ed ero già famosa in Italia per aver interpretato la bersagliera di Pane, amore e fantasia e Pane, amore e gelosia. Ma il ruolo di Esmeralda in Notre Dame De Paris mi diede una fama a livello internazionale’

Oltre a Gina Lollobrigida ed Anthony Quinn, nel cast del film era presente anche Leonide Massine, coreografo celebre in tutto il mondo. Gina ricorda che all’epoca, oltre che sul lavoro, stava vivendo un momento particolarmente gioioso anche nella sua vita privata. Infatti, all’epoca l’attrice era la moglie del produttore sloveno Milko Skofic. I due erano sposati già da sette anni all’epoca e l’intenzione della Lollo era quella di mettere su famiglia. La diva del cinema ha aggiunto:

‘Ad un anno dalle riprese di Notre Dame De Paris nacque il mio unico figlio, Andrea’

E per questo che Gina Lollobrigida è così legata alla cattedrale di Notre Dame ed a quello stupendo periodo della sua vita.

Marco Della Corte

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago