‘Mi fa schifo, li ho trovati morti sul marciapiede’: Rita Dalla Chiesa sconvolta, l’appello sui social

Rita Dalla Chiesa e lo sfogo su Twitter

Qualche ora fa Rita Dalla Chiesa è tornata attiva sui suoi profili social, in particolare su Twitter per fare una denuncia sulla sua città natale: Roma. L’ex conduttrice di Forum, munito con il suo smartphone ha realizzato delle foto e poi successivamente pubblicate mostrando in che stato è ridotto Vigna Clara, il quartiere capitolino in cui vive.

Nello specifico, lo scatto in questione mostra il marciapiede strapieno di spazzatura che impedisce il passaggio dei pedoni. Purtroppo la gente trova i cassonetti strapieni, quindi li buttano per terra. In poche parole l’immagine in questione mostra sempre lo stesso scenario: degrado e inciviltà.

Rita Dalla Chiesa indignata per come è ridotta Roma

“Parcheggio la macchina e trovo due topi morti. Il marciapiede è ridotto così. Posso dire che mi fa schifo vivere a Roma?”,

ha scritto la giornalista su Twitter. Il commento ha ricevuto immediatamente la lamentela di un utente web:

“Quando governava il PD nessuno osava aprire bocca”.

La donna a quel punto ha perso le staffe replicando in questa maniera:

“Lasci perdere i discorsi qualunquisti e di partito. Ridicoli”.

Alcuni fan le hanno fatto notare che a Milano non c’è questo problema della spazzatura che hanno a Roma. Quindi l’ex moglie del compianto Fabrizio Frizzi ha concluso così:

“Milano dovrebbe essere la Capitale”.

(Continua dopo il post)

Caterina Balivo e il post dell’immondizia a Roma

Come se non bastasse, ci si mettono anche i personaggi dello spettacolo a dare contro al lavoro del Sindaco Virginia Raggi. L’aveva fatto, giorni fa, la presentatrice di Vieni da me, Caterina Balivo, che in un post su Instagram aveva denunciato il degrado e la sporcizia della Capitale:

“Roma mi ha accolta nel 1999 come una figlia, mi ha fatto crescere. Tornare a Roma è stato emozionante ma deludente. Sporca, trafficata, buche ovunque, cacche di cani, cumuli di immondizia”.