Amici 18: ecco chi è l’eliminato della quinta puntata del talent show di Maria De Filippi

Amici 18

Quinto appuntamento del talent show di Maria De Filippi

La quinta puntata del Serale di Amici 18 si è aperta con l’ingresso in studio di Maria De Filippi che ha fatto entrare tutti gli allievi di entrambe le squadre (Bianca e Blu). Subito dopo non ha realizzato la consueta intervista ai due direttori artistici perché Ricky Martin questa settimana non era presente.

Quest’ultimo, in una clip, ha annunciato che il suo sostituto di stasera è Fabio Rovazzi. Andiamo a vedere tutte le gare, l’esibizione dell’ospite d’onore, ovvero la star internazionale John Travolta e poi l’eliminato di puntata. (Continua dopo la foto)

Amici 2019: le gare della prima manche

Prima prova, voluta da Loredana Bertè: Giordana Vs Tish su Ragazzo mio, vincendo quest’ultima. Valentina e Umberto hanno danzato, ma prima è entrato in scena a sorpresa la star internazionale John Travolta. Hanno vinto ancora i blu. Mameli contro Alberto e la Bertè ha elogiato il giovane tenore. Poi è stato il turno di Umberto contro Vincenzo. Travolta ha considerato perfetto il danzatore della Squadra Bianca. Hanno vinto i Blu. Maria De Filippi si è vendicato del ballo con Ricky Martin facendo ballare Rudy Zerbi sulle note di La febbre del sabato sera con John Travolta.

Si è tornati alla gara con la prova proibitiva voluta dal Maestro Beppe Vessicchio. Gli allievi hanno cantato Almeno tu nell’universo: Giordana contro Alberto. La prima manche è stata vinta dalla Squadra Blu. Rovazzi ha scommesso su Umberto vincendo suoerando il 90% dei consensi. Bertè ha mandato fuori dallo studio Mameli. Poi è iniziata la seconda manche.

Amici 18: le gare della seconda manche e l’eliminato

Prova Tim, duetto con ospite: Giordana ha cantato con Irama. Alberto ha duettato con Arisa. Ha trionfato il giovane tenore. La seconda prova ha visto sfidarsi Vincenzo contro Rafael. Continua la sfida, torna il duello tra Tish e Giordana. Travolta ha insegnato a Stash la scena di Pulp fiction. Poi nuova prova, guanto di sfida: Umberto e Rafael contro Vincenzo. Ha vinto quest’ultimo, 2-1 per i blu.

Umberto contro Alberto, quinta prova. 3 a 1 per i Blu. La seconda manche è stata vinta dei Bianchi, Grigolo ha scommesso su Tish che si è fermata solo al 70%. Quindi è arrivato il momento comico di Pio e Amedeo. A lasciare il talent tra Mameli e Valentina è stata la ballerina dei Blu.