Ciao Darwin 8, concorrente rischia sedia a rotelle: la Procura apre un’indagine

Replica Ciao Darwin 8, quinta puntata in streaming: Sara Vulinovic Madre Natura
Replica Ciao Darwin 8, quinta puntata in streaming: Sara Vulinovic Madre Natura

Venerdì sera non è andato in onda, come da programma, Ciao Darwin 8, nella sfida Juventini contro Tutti. Purtroppo un triste avvenimento potrebbe mettere la parola fine alle trasmissioni dello show in onda sulla rete ammiraglia Mediaset, occorso durante il Genodrome, dove i rappresentanti delle squadre avversarie affrontano dure prove fisiche.

Ciao Darwin 8: la brutta caduta durante i Genodrome crea apprensione

Gabriele Marchetti, 54enne romano, è rimasto coinvolto in un incidente durante la registrazione dell’ultima puntata. Il peggior modo possibile per congedarsi dal pubblico, visto che, come anticipato alla vigilia, questa sarebbe stata l’ultima edizione.

L’uomo, che presta servizio come impiegato in un ingrosso di pesce, stava partecipando al gioco dei rulli, notoriamente molto insidioso. Queste piattaforme, velocissime, vanno attraversate e spesso proprio per il tasso di difficoltà nascono situazioni esilaranti. Non era però prima capitato che una brutta caduta finisse per mettere a repentaglio la salute.

Nel caso, il concorrente di Ciao Darwin 8 è caduto di schiena, che gli ha provocato lo schiacciamento di due vertebre, con una lesione al midollo e per qualche istante ha smesso di respirare. Secondo quanto racconta Stefano Ambrosetti, in un’intervista al Corriere della Sera, il cugino sarebbe grave ma forse non disperato. Gambe e braccia hanno ancora sensibilità, avvertono una serie di scosse, pertanto le speranze di una ripresa in futuro rimangono. Tuttavia, non possono ancora dirsi scongiurate terribili ripercussioni, compreso la sedia a rotelle.

La Procura di Roma apre un’indagine

Canale 5, Paolo Bonolis e Sdl2005, società di produzione del programma Ciao Darwin 8, hanno diramato una nota ufficiale dove informano di aver preso contatti formali con la famiglia del concorrente infortunato e già attivato la polizza assicurativa a copertura. Le parti, oltre a manifestare vicinanza umana e rammarico per l’accaduto, chiedono informazioni esatte sulle condizioni del congiunto e si dicono disponibili per tutto quanto dovesse rendersi necessario.

In base a quanto riporta il Messaggero, la Procura di Roma ha aperto un fascicolo d’indagine sull’incidente occorso durante la puntata registrata mercoledì scorso 17 aprile, andata in onda due giorni dopo. Pertanto, le istituzioni hanno disposto anche il sequestro dei rulli su cui è rimasto gravemente ferito il concorrente.

Sono in corso indagini per lesioni colpose, attualmente contro ignoti, e disposte le perizie sugli strumenti utilizzati durante il gioco. Oltre all’incidente di Marchetti, esiste un altro precedente, riguardante una donna, Deborah Bianchi, fratturatasi un piede nel corso di Ciao Darwin 8, sempre coi rulli.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!