Eliminato Amici 18 del 27 aprile: Valentina esce e la Bertè litiga con Mameli

Eliminato Amici 18 del 27 aprile: Valentina esce e la Bertè litiga con Mameli
Eliminato Amici 18 del 27 aprile: Valentina esce e la Bertè litiga con Mameli

Sabato 27 aprile è stata trasmessa la quinta puntata di Amici 18. Questo talent sta per concludersi e, settimana dopo settimana, sempre più allievi sono costretti a lasciare la scuola a causa dell’eliminazione. Ebbene, la serata del 27 aprile è stata caratterizzata dal grave infortunio di Rafael Quenedit Castro, dall’assenza di Ricky Martin e dalla lite Mameli – Loredana Bertè. Scopriamo subito l’eliminato di Amici 18 e il resoconto della puntata.

Amici eliminato: via Valentina dalla scuola

Durante la quinta puntata di Amici 18 si sono tenute svariate prove, sfide e due manche. La prima manche ha visto il trionfo della Squadra Blu mentre nella seconda hanno avuto la meglio i ragazzi della Squadra Bianca. Al confronto finale sono andati Mameli e Valentina. Alla fine, ad essere eliminata è stata la ballerina 23enne.

L’eliminazione di Valentina ha lasciato Loredana Bertè interdetta e amareggiata. L’artista ha sempre avuto una preferenza per la Vernia definendola spesse volte una ragazza talentuosa ed eccezionale.

Loredana Bertè contro Mameli: caos in studio, intervengono i professori

Loredana Bertè ha puntato il dito contro Mameli. Il cantante proprio non le va a genio, non riesce a sentire ‘il graffio’. È venuta fuori anche una discussione con Mameli che si difendeva definendosi un talento. L’allievo ha detto che in giro ci sono molti cantanti che fanno il suo genere. Ha persino tirato in ballo Mahmood e Ultimo facendo notare come il primo abbia vinto Sanremo mentre l’altro è arrivato secondo. Peccato che, in realtà, la vittoria scatenò molte critiche a causa del ribaltamento del televoto.

Ad un certo punto della serata di Amici, in questa discussione si sono inseriti anche gli altri professori. Fabio Rovazzi ha difeso il suo allievo dicendo che al giorno d’oggi non si da molta importanza alla voce. Anche Alex Britti si è schierato dalla parte del ragazzo definendosi un suo fan. Successivamente, Mameli si è esibito cantando alcuni suoi pezzi ma la Bertè non ha apprezzato. Come andrà a finire? Staremo a vedere.