Tinyletter: Invia newsletter personalizzate gratis

tinyletter

Se curiamo un sito web, possediamo una attività commerciale o per altre ragioni avessimo bisogno di pubblicare una newsletter, è difficile scovare un servizio sia semplice e gratuito.
Potremmo utilizzare Facebook per inviare notizie agli interessati o spedire email di gruppo, ma non sarebbe il modo più efficace per tracciare gli abbonati.
Inoltre inviando email a troppe persone, c’è il rischio di essere visti come spammer dai provider di posta; le mail di conseguenza finirebbero nel cestino.
La soluzione a tal problema ce la offre il sistema di pubblicazione TinyLetter, progettato per consentire invii regolari o occasionali di mail a gruppi di personegratis.
È possibile aggiungere gli indirizzi email dei destinatari manualmente, importandoli da un file CSV o da Gmail.
E’ possibile anche fare il modo che le persone si iscrivano volontariamente tramite un modulo da incorporare nelle pagine del nostro sito web.

Dopo l’iscrizione, recandoci nelle sezione  impostazioni, possiamo personalizzare il form di iscrizione e per prelevare il codice embed html da incollare sul nostro sito.
Raccolti gli indirizzi email, possiamo pubblicare le newsletter e personalizzandole tramite il pratico tool di scrittura.
TinyLetter è uno dei pochi servizi gratuiti per l’invio mail/newsletter di gruppo.
Tuttavia il limite degli iscritti è di circa 3000 abbonati.
Nel caso si abbia bisogno di effettuare più invii e gestire più iscritti alla newsletter, si può utilizzare Mailchimp, azienda commerciale, che tra l’altro sta dietro a Tinyletter.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!