Rita Dalla Chiesa confessione choc: ‘Ho salvato la vita a mia figlia Giulia…’

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa ospite a Domenica In

Ieri pomeriggio Rita Dalla Chiesa è stata una dei tanti ospiti presenti nel salotto di Domenica In. L’ex conduttrice di Forum si confidata con la sua cara amica Mara Venier, svelando anche un aneddoto sul marito di quest’ultima. In pratica è stata Rita a presentarle Nicola Carraro.

Nel corso della lunga intervista la donna ha presentato il suo ultimo libro ‘Mi salvo da sola’, dove parla molto del padre, il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa assassinato dalla mafia a Palermo. E a proposito dell’agguato al genitore, la giornalista ha rivelato qualcosa di inquietante legato alla figlia Giulia. Andiamo a vedere cosa ha detto.

La giornalista parla del padre, il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa

In tutti questi anni persone a lei vicina le hanno sempre chiesto di parlare della terribile tragedia che ha colpito la sua famiglia. Lei, però, forse perché il dolore era ancora forte non lo ha mai fatto. Questa estate, invece, le è scattato qualcosa a ha iniziato a scrivere:

“Mi trovavo io con me stessa, per la prima volta”.

Poi parlando dell’assassinio del padre avvenuto nel 1982, la giornalista ha detto che molti giovani non sanno bene chi è suo padre e che ha lottato sempre contro la mafia. L’ex conduttrice di Forum, però, ha fatto una precisazione, ovvero che non ha mai parlato del genitore come Generale dei Carabinieri, ma solo come l’uomo che l’ha procreata.

Rita Dalla Chiesa e il no che ha salvato Giulia

Parlando con la sua amica Mara Venier, Rita Dalla Chiesa ha rivelato che quel maledetto giorno la figlia Giulia doveva stare nell’auto insieme al nonno.

“Lui mi aveva chiesto di mandargli Giulia qualche giorno a Palermo, ma io gli avevo detto no. È stato un no di pancia, se ci fosse stata mia figlia, mia madre gli avrebbe detto di andare a prendere il nonno e ci sarebbe stata anche lei in quella macchina. Secondo me quel no ha salvato anche la vita a mia figlia ed è per questo che io oggi sono una madre molto apprensiva”,

ha confessato la donna che ha parlato anche del compianto Fabrizio Frizzi con cui è stata sposata per circa 15 anni.