‘Ho preso una cantonata….’: Pippo Baudo, la confessione clamorosa sul conterraneo Rosario Fiorello (Foto)

Pippo Baudo

Pippo Baudo e la volta che scartò Rosario Fiorello

Il prossimo 7 giugno 2019 la Rai organizzerà una serata speciale per gli 80 anni e i 60 anni di carriera di Pippo Baudo, pilastro della televisione di Stato. Fra i tanti ospiti che saranno all’evento trasmesso su Rai Uno, ci sarà anche il conterraneo Rosario Fiorello.

Quest’ultimo è uno dei pochi che non è stato ‘scoperto’ dal grande Pippo. Il motivo? Perché tanti anni fa lo scartò ad un provino per Fantastico. Un gesto di cui se ne pentito amaramente, affermando di aver preso una grande cantonata. Per fortuna, nel corso degli anni ha avuto modo di rimediare.

I due siciliani, infatti, diverse volte hanno calcato il prestigioso palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo. Una kermesse che Fiorello ha sempre considerato molto scomoda. La festa verrà fatta presso gli studi Fabrizio Frizzi in Roma dove verrà ripercorso la carriera e la vita del grande conduttore e autore televisivo. Quindi per una sera Rosario tornerà alla Rai.

Pippo Baudo, gli ospiti dello show celebrativo per i 60 anni di carriera

Rosario Fiorello non sarà l’unico ospite dello show celebrativo per Pippo Baudo. Infatti non mancheranno i cantanti che quest’ultimo ha scoperto nel corso delle 13 edizioni del Festival di Sanremo che ha condotto ed organizzato. Basti pensare al grande Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Giorgia.

L’ex marito di Michelle Hunziker, però, non sarà presente fisicamente a Roma, ma interverrà in collegamento. Saranno presenti anche il duo comico Massimo Lopez e Tullio Solenghi, che con la compianta Anna Marchesini lavorarono insieme con Baudo nella settima stagione di Fantastico.

Senza ombra di dubbio ai 60 anni di carriera di Super Pippo ci sarà anche Lorella Cuccarini che sostituì la rivale Heather Parisi nel varietà di Rai Uno. Infine il prossimo 7 giugno 2019 troveremo Giancarlo Magalli e tanti altri ancora.

Baudo e Fiorello