Simona Bosio, da Parigi e Uomini e Donne: ecco chi è la sexy dama del trono over

Simona Bosio ha ufficializzato la sua uscita dal programma Uomini e Donne. Protagonista indiscussa del trono over del dating show targato Maria De Filippi, la dama, attraverso un messaggio sui social, ha deciso di dire addio alla sua breve avventura televisiva che, nonostante i buoni propositi, non le ha regalato la tanto agognata storia d’amore.

Dopo aver intrapreso una frequentazione terminata non nel migliore dei modi con il cavaliere di origini britanniche Stefano Pastore, una conoscenza con l’ex fidanzato di Gemma Galgani, il ruspante Rocco Fredella, e un vivace scambio di messaggi con Armando Incarnato, la donna ha deciso di uscire di scena, complice anche una furibonda ed imbarazzante lite con la sua collega di sedia Barbara De Santi, accusata proprio dalla Bosio di aver postato una foto senza veli sul proprio profilo Instagram. Comportamento, a suo dire, poco consono ad un’insegnante. L’accusa ha scatenato l’ira funesta della De Santi, tanto che, sono quasi arrivate alle mani.

La vita privata di Simona Bosio 

Classe 1965, Simona Bosio è originaria di Milano. Per sua stessa ammissione di lei si sa che è single da circa 10 anni e che ha un figlio di nome Riccardo. La dama ha una brillante carriera lavorativa alle spalle ed ha collaborato con brand molto importanti nel mondo della moda.

Dopo aver conseguito, infatti, nel 1992 una laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano, la Bosio ha deciso di trasformare la sua passione in qualcosa di più. Ha lavorato come Sales Agent a Parigi presso la maison di Yves Saint Laurent, è stata una Denim Designer presso Kiton ed attualmente ricopre il ruolo di Marketing e buying manager, presso Bianca.

L’accusa alla redazione di Uomini e Donne

L’alterco avuto con l’insegnante di musica Barbara De Santi, a cui ha fatto seguito la sua decisione di abbandonare il programma, ha avuto i suoi strascichi anche al di fuori degli studi Mediaset.

Simona Bosio, infatti, attraverso il suo profilo Instagram, rispondendo ad una sua follower, ha lanciato una pesante accusa alla redazione di Uomini e Donne, accusando la produzione di aver censurato parti della scena del litigio che, stando a quanto scritto, sarebbero state molto più forti degli spezzoni andati in onda, alludendo, nemmeno tanto velatamente ad un’aggressione.