Amici 18, Alessandra Celentano replica a Loredana Bertè: ‘Mutevole come il vento’

Alessandra Celentano si è scagliata nuovamente contro Loredana Bertè con un post su Instagram. Ecco che cosa ha detto l’insegnante di danza.

Loredana Bertè attacca i professori

Non c’è pace per la nuova edizione di Amici. Dalla seconda puntata della fase Serale del talent, con l’eliminazione di Ludovica, Loredana Bertè ha iniziato a scrivere una serie di comunicati. La cantante ha voluto protestare contro la commissione e fare delle proposte alternative, in modo da far esaltare il vero talento.

In particolare, secondo lei i professori, sia di canto che di ballo, non sono obiettivi nel giudicare i concorrenti rimasti in gara. Per lei è inaccettabile che siano uscite persone come Ludovica e Valentina, quando all’interno del programma c’è ancora Mameli. Il giudice speciale ritiene quest’ultimo completamente privo di talento e un “intruso” del programma.

Le critiche ai professori

Loredana Bertè ha detto più volte, attraverso i social e in puntata, che secondo lei i professori proteggono alcuni concorrenti per avere il consenso del pubblico giovane. Inoltre, li ha definiti spesso “ipocriti”. A queste critiche, ovviamente, i professori sia di canto che di ballo hanno reagito rivendicato la loro professionalità e totale trasparenza.

La reazione di Alessandra Celentano

Dopo il quarto comunicato in cui Loredana Bertè dava degli ipocriti ai professori, Alessandra Celentano ha scritto un post sul suo profilo Instagram per replicare. L’insegnante di danza ha iniziato così il suo messaggio:

Ogni mattina ti svegli e non sai mai cosa Loredana Bertè penserà della giuria di Amici. Sì, perché lei una settimana, quando viene eliminato l’allievo che vuole lei, ci GIUDICA e dice che siamo professori giusti e competenti, la settimana dopo quando non è d’accordo sull’eliminazione continua a GIUDICARCI disonesti, ipocriti, ingiusti e senza coscienza.

Poi ha detto chiaramente che cosa pensa di tutto questo:

L’opinione di Loredana Bertè su noi Prof. è MUTEVOLE COME IL VENTO. L’unica cosa che non cambia mai è che, nella danza, lei non è in grado di dare giudizi tecnici, ma dovrebbe limitarsi invece a commenti soggettivi come, peraltro, faccio io nel canto.

Valentina rientra in casetta

A sorpresa Valentina è rientrata nella casetta dei blu. Non era mai successo in 18 anni di Amici, ma la produzione ha deciso di farla rimanere e accogliere la richiesta di Loredana Bertè. Quest’ultima ha chiesto un’ulteriore sfida tra la ballerina e Mameli che venga giudicata, però, dal televoto. Quando verrà svelato il vincitore, sarà anche aperta una busta che Loredana ha già consegnato alla produzione. Tutto questo avverrà nella prossima puntata in onda sabato 4 maggio.