Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, La vita in diretta cancellata: ecco il motivo

La vita in diretta

La vita in diretta sospesa il Primo Maggio

Mercoledì Primo Maggio la puntata de La vita in diretta non andrà in onda. Osservando il palinsesto della prima rete della Rai vediamo che c’è uno stravolgimento. Infatti diverse trasmissioni non andranno in onda per via della Festa dei Lavoratori. Tranquilli, la normale programmazione tornerà il giorno seguente, ovvero da giovedì 2 maggio 2019.

Nell’arco di pochi giorni è la seconda volta che salta la puntata del contenitore di Rai Uno condotto da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi. Infatti la settimana scorsa, in occasione della Pasquetta i vertici di Viale Mazzini ha deciso di stoppare il programma per un giorno.

Mentre a differenza della concorrenza, Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso, il 25 aprile Festa della Liberazione, sono andati regolarmente in onda. C’è da dire che negli ultimi i tempi i telespettatori de La vita in diretta hanno visto il format spezzettato. Oltre alle cancellazioni per via delle feste, la settimana scorsa è stata trasmessa in versione ridotta per via di Ballando on the road che gli ha rosicchiato 45 minuti per 5 giorni.

La vita in diretta di Francesca Fialdini e Tiberio Timperi si ferma il 1°Maggio: cosa andrà in onda in sostituzione?

Csa verrà trasmesso mercoledì Primo Maggio al post de La vita in diretta? La Rai ha optato per un film, ovvero ‘Il Principe Abusivo’. La pellicola partirà intorno alle 16:40 dopo il TG1 e il Meteo per concludersi alle 18:50, quindi dopo andrà in onda una nuova puntata de L’Eredità, il quiz show condotto da Flavio Insinna.

Quindi stando ai prossimi palinsesti della prima rete pubblica, quella della Festa dei Lavoratori sarà l’ultimo stop di questa stagione televisiva. Francesca Fialdini e Tiberio Timperi si ritroveranno nello studio de La vita in diretta giovedì 2 maggio. Intanto sul web iniziano a circolare i primi nomi sui possibili conduttori della versione estiva del format pomeridiano di Rai Uno.

In pole position c’è il giornalista Pierluigi Diago. Quest’ultimo qualche anno fa fu alla guida di Uno Mattina Estate e successivamente naufrago de L’Isola dei Famosi. Mentre non si sa ancora nulla sul volto femminile.