Ballando con le Stelle, Marzia Roncacci:”Mio marito era geloso. Non è stato facile”

Marzia Roncacci è stata una delle protagoniste di questa edizione di Ballando con le stelle, il programma del sabato sera di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, che ogni settimana inchioda milioni di persone davanti al televisore.

Con la sua simpatia e la sua ironia ha conquistato il cuore del pubblico da casa e di quello in studio senza, però, riuscire a convincere i giudici che nell’ultima puntata le hanno assegnato voti tutt’altro che lusinghieri, determinandone l’eliminazione.

In questi giorni è spesso ospite dei programmi che seguono Ballando con le stelle, dove ha raccontato del rapporto speciale che si è creato con Samuel Perone, il ballerino che l’ha accompagnata in questa avventura televisiva, della quale può trarre un bilancio decisamente positivo. Proprio grazie al programma della Carlucci si è fatta conoscere ed apprezzare dal grande pubblico, staccandosi per un periodo dal suo ruolo di giornalista televisiva.

La carriera di Marzia Roncacci

Marzia Roncacci ha iniziato la sua carriera giornalistica lavorando in radio come inviata per Rds. Passa poi al mondo della televisione arrivando in Rai e lavorando come redattrice del programma Costume e Società, poi passa a Medicina 33. A seguire diventa il volto del Tg2. Prende il via così una carriera ricca di soddisfazioni personali e professionali. Come, ad esempio, nel 2009 quando ha conquistato il premio Media Price

L’anno seguente le viene assegnato il premio Comunicazione e Salute e ancora il premio Personalità Europea come giornalista nel 2013 e il Premio Donne della comunicazione nel 2014. Senza ombra di dubbio l’esperienza televisiva che le ha dato la maggiore popolarità è proprio quest’ultima a Ballando con le stelle. Si è messa in luce non solo per le sue qualità artistiche ma anche per la sua simpatia e auto ironia.

La confessione della Roncacci

Marzia Roncacci ha raccontato in un’intervista rilasciata a Dipiù di aver avuto un passato non semplice. E’ diventata mamma molto giovane e ha definito questa una delle esperienze più belle della sua vita, decisamente diversa la sua opinione sul suo matrimonio. Ha svelato che da giovane sono arrivati un figlio e il matrimonio, ma lei ha voluto continuare a studiare all’Università Sapienza di Roma.

Il marito, secondo quanto dichiarato, era geloso e non voleva che avesse una vita al di fuori della casa. Ma lei con grinta e determinazione ha conseguito ben due lauree in Lettere e Filosofia e un’altra in Geografia, prima di iniziare la sua carriera giornalistica. Anche se la sua avventura a Ballando con le stelle è finita abbastanza presto, è riuscita a entrare nel cuore degli italiani.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!